Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bradl sostituirà Marquez in Argentina

MotoGP news - Alla vigilia del Gran Premio d'Argentina Honda ha annunciato che a sostituire Marc Marquez sul circuito di Termas de Rio Hondo sarà il collaudatore Stefan Bradl. Il tedesco affiancherà il pilota ufficiale Pol Espargarò e ha ammesso: "Non ho dubbi che sarà un fine settimana impegnativo"
Ancora Bradl al posto di Marquez
La Honda RC213V numero 93 di Marc Marquez questo fine settimana in Argentina porterà sul cupolino il numero 9, di Stefan Bradl. La Casa alata ha annunciato che, com’era prevedibile, sarà il collaudatore tedesco a sostituire lo spagnolo infortunato nel terzo Gran Premio stagionale e Bradl ha raccontato: “La cosa più importante è sperare che Marc si riprenda velocemente. Fino ad allora, farò del mio meglio per Honda HRC e per il Repsol Honda Team al suo posto. Ho già svolto alcuni test quest'anno, quindi ho familiarità con la nuova Honda RC213V, ma ovviamente disputare un weekend di MotoGP è una situazione diversa. Ho dei bei ricordi dell'Argentina: ho chiuso quinto nel 2014 e settimo l'ultima volta che ho corso a Termas nel 2016. Lavoreremo con il team per definire il piano per il fine settimana, non ho dubbi che sarà impegnativo”.

"Siamo vicini alla vetta del campionato"
Pol Espargaro farà invece del suo meglio per portare più in alto possibile la Honda. Lo spagnolo ha finora ottenuto come miglior risultato sulla pista in Argentina il sesto posto nel 2016 e si trova a dieci punti di ritardo nella classifica di campionato. Il fratello minore degli Espargarò ha dichiarato: “Non vedo l'ora di continuare la stagione sulla strada giusta dopo un weekend difficile in Indonesia. Quello che ormai è successo è passato e ora ci concentriamo sul futuro. Siamo vicini alla vetta del campionato e l'obiettivo è mettere insieme un weekend come in Qatar. Ho ottenuto risultati consistenti in Argentina in passato e sappiamo cosa può fare la Honda quest'anno. È ora di continuare a lavorare e mostrare il nostro potenziale”.

Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV e in differita del GP d’Argentina.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento