Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Agostini: “Grande prestazione di Bagnaia in Malesia, era difficile”

MotoGP news – Intervistato da Sky, Giacomo Agostini ha commentato il Gran Premio della Malesia, e la prestazione di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, di cui dice: “Superare Pecco all’ultimo giro sarebbe stata una  grande responsabilità”
Le considerazioni di Agostini sui due contendenti al titolo
Al termine del Gran Premio della Malesia, il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini ha commentato la penultima prova iridata vinta da Francesco Bagnaia che però, con il terzo posto di Fabio Quartararo non è riuscito a conquistare il titolo. Il grande “Ago” ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Per Bagnaia è stata una gara difficile senza dubbio. La tensione era molto alta, non poteva sbagliare. Diversamente per Quartararo che aveva poco da perdere. Era una gara a “o la va o la spacca”. Quartararo è stato giustamente aggressivo, mentre Pecco ha guidato benissimo”.

"Quando si è al limite può succedere di tutto"
Il francese ha portato la Yamaha in terza posizione, con una prova veramente sublime considerando le sue condizioni: “Quartararo ha fatto una bella gara nonostante sia in difficoltà con la moto in questo momento. Hanno tenuto lo spettacolo aperto fino a Valencia, dove Bagnaia avrà davanti a sé una gara abbastanza tranquilla”. Tra loro ha tagliato il traguardo Enea Bastianini. Il romagnolo ha prima superato Pecco, ricevendo poi il contro-sorpasso, e Agostini ha ammesso: “Bastianini si pensava lo potesse superare all’ultimo giro, ma in quella situazione poteva essere un po’ troppo… Visto che il prossimo anno saranno compagni di squadra. È possibile che ci abbia provato, ma era per lui una grande responsabilità. Bastava una piccola cosa e far perdere il campionato del mondo a Bagnaia. Quando si è al limite può succedere di tutto”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato
Aggiungi un commento