Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Valencia, risultati warm up: Mir il più veloce

MotoGP gara Valencia 2021, nel warm up di stamattina il pilota Suzuki Joan Mir ha firmato il miglior crono in 1’31.082 davanti al giapponese Takaaki Nakagami per un decimo e mezzo. Bene anche l’altro pilota della Casa di Hamamatsu, Alex Rins, terzo, seguito da Francesco Bagnaia. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8
 
Bene la Suzuki
Joan Mir è stato il più veloce nell’ultimo turno andato in scena sul circuito di Valencia, prima che venga disputata l’ultima gara della stagione. Il maiorchino ha portato la sua Suzuki davanti a tutti con il miglior crono in 1’31.082 e anche il suo compagno di squadra Alex Rins è riuscito a mettersi in mostra in questa sessione. Infatti il catalano ha concluso terzo, con 238 millesimi di ritardo, e tra i due è rimasto il miglior rappresentante della Casa alata Takaaki Nakagami, a un decimo e mezzo dal primo. Al turno non ha preso parte Pol Espargarò, che non disputerà neanche la gara, dopo la brutta caduta di cui ieri è stato protagonista, ma che fortunatamente non gli ha dato alcuna conseguenza fisica.

Bastianini vs Martin
In quarta posizione troviamo la prima Ducati, che ieri ha monopolizzato tutta la prima fila dello schieramento di partenza, che paga poco meno di tre decimi dal primo ed è seguito dal compagno di marca Johann Zarco. mentre colui che partirà dalla pole position, Jorge Martin, ha chiuso nono, e Jack Miller è solo dodicesimo. Un’altra Ducati è rimasta però nelle posizioni che contano, ed è quella di Enea Bastianini che oggi con Martin lotterà per il titolo del miglior debuttante dell’anno.

L'addio a Vale
La data di oggi resterà impressa nella storia perché sarà l’ultima gara di Valentino Rossi in MotoGP, che ha chiuso il warm up al sedicesimo posto. Dietro al compagno di squadra Andrea Dovizioso quattordicesimo. Se andiamo a guardare in casa Yamaha ufficiale, invece, Fabio Quartararo è settimo e Franco Morbidelli tredicesimo, e proveranno a sfidare la squadra titolare Ducati per il titolo della miglior squadra del 2021.
Ecco gli orari diretta TV dell’ultimo Gran Premio.
Aggiungi un commento