Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, una solida top 8 per Aprilia a Misano

MotoGP news – Il circuito di Misano è stato teatro della prima top 10 di Aprilia con entrambi i piloti. Aleix Espargaro ha tagliato il traguardo in settima posizione, proprio davanti al suo compagno di squadra Maverick Viñales che è stato autore di un'ottima rimonta, segno del buon adattamento dello spagnolo alla RS-GP
L'obiettivo è la settima posizione in campionato
Il Gran Premio di Misano è stato un appuntamento positivo per Aprilia, i cui due piloti hanno portato a casa un risultato decisamente buono, chiudendo non lontano dalla quinta posizione. Le due gare sono state molto diverse tra loro e Aleix Espargarò, che partiva undicesimo, è risalito fino alla quinta piazza ma con poca trazione ha poi perso qualche posizione. Lo spagnolo ha visto la bandiera a scacchi in settima posizione e ha raccontato: “Sono abbastanza soddisfatto dei punti guadagnati, soprattutto perché il mio ritmo non è stato eccezionale. Purtroppo non ho percepito buona aderenza dalla gomma posteriore e ho fatto molta fatica per tutta la gara. Alla luce delle complicazioni di questo weekend è comunque importante lasciare Misano con una prestazione solida, in campionato non siamo lontani dalla top-7 e ci proveremo fino all'ultima gara”.

Buona crescita per Viñales 
Maverick Viñales è invece stato autore di una bella rimonta dalla diciannovesima casella e grazie ad un buon ritmo avuto sul finale ha chiuso alle spalle del compagno di squadra. Il pilota catalano ha raccontato: “Sono contento perché prima della gara abbiamo fatto un grosso cambiamento al bilanciamento della moto, era un rischio ma il nostro obiettivo è provare a conoscere sempre meglio questa moto. Ha funzionato alla grande, ho avuto un buon ritmo fin dai primi giri e solo il dover recuperare da una posizione di partenza non buona mi ha impedito di lottare per un risultato ancora più importante. Sono molto fiducioso, passo dopo passo stiamo amalgamando il pacchetto pilota-squadra-moto e questo è fondamentale”. Intanto Lorenzo Savadori è stato operato a Modena dalla equipe del Professor Porcellini e del Dottor Catani per ridurre la frattura alla clavicola destra riportata durante le prove. L’obiettivo ora è quello di tornare in pista a Jerez, per i test di metà novembre.
Aggiungi un commento