Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Rossi: “Ad Austin spero di poter fare una buona gara” - Orari TV

MotoGP news – Dopo i primi due round del Qatar, il Mondiale è ora pronto a uscire di nuovo dall’Europa per il Gran Premio delle Americhe. Questa tappa era mancata nel calendario 2020 e la nuova coppia del team Petronas composta da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso è pronta ad affrontare l'appuntamento texano
Il pesarese punta in alto
Due anni fa Valentino Rossi saliva sul podio del Gran Premio di Austin in seconda posizione, dietro solo ad Alex Rins, e ha quindi ottimi ricordi sulla pista che ospiterà questo fine settimana il quindicesimo appuntamento. Il Dottore ha raccontato: “Mi piace molto Austin e l'ultima volta che abbiamo corso qui è stato un weekend fantastico per me. Ero stato molto forte sia in qualifica che in gara, ed ero salito sul podio. Vedremo cosa succederà quando saremo lì, ma è davvero bello poter svolgere questo evento fuori Europa in questa stagione. Non vedo l'ora di tornare ad Austin, dopo che non ci siamo potuto andare l'anno scorso. Dovremo arrivarci per capire quale può essere il nostro potenziale, ma mi sento positivo e spero di poter migliorare alcune delle cose di cui abbiamo bisogno, in modo da poter fare una buona gara”.

Testa bassa
Per il secondo Gran Premio dall’altra parte del box ci sarà Andrea Dovizioso, che continuerà a cercare il miglior adattamento possibile alla sua Yamaha M1. “Ci sono ancora molte aree su cui devo lavorare”, ha dichiarato il forlivese, “ma è stato bello poter svolgere il test di Misano per stare più tempo sulla moto. Non sono sicuro di cosa aspettarmi da questo fine settimana, perché dovrò vedere in che situazione si trova la pista e dovrò trovare dov'è il grip. È una pista molto impegnativa e l'ultima volta che ci sono stato aveva molti dossi, tuttavia penso che da allora abbiano apportato alcune modifiche. Ovviamente bisogna vedere anche come sarà il meteo, ma sarà lo stesso per tutti. È molto difficile prevedere cosa accadrà, ma spero di continuare a fare progressi questo fine settimana”.

Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.
Aggiungi un commento