Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Qatar, Valentino Rossi: “Mi aspettavo di più” Classifica campionato

Valentino Rossi news – Il Dottore ha chiuso il GP del Qatar in dodicesima posizione per problemi con le gomme. Rossi ha spiegato quello che è successo ed è ottimista, il guai potrebbero essere risolti già nel prossimo GP che si terrà domenica sempre sulla pista di Losail
Problemi con le gomme
È partito dalla quarta casella Valentino Rossi, ma la sua Yamaha numero 46 non è mai riuscita a stare nel gruppo di testa. Un primo appuntamento in salita per il Dottore che ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, con oltre 10 secondi di ritardo dal suo ex compagno di squadra Maverick Vinales, vincitore della gara.
Il pesarese ha dovuto fare i conti con alcune difficoltà e ha raccontato: “Ci aspettavamo di più, soprattutto dopo le qualifiche del sabato, ma in gara ho faticato. Dopo diversi giri ho avuto un problema con le gomme, soprattutto quella posteriore, fatto che avevamo riscontrato anche venerdì. Speravamo che sarebbe stato meno problematico, con le temperature più fresche, ma purtroppo il feeling era simile e ho perso alcune posizioni. Sento di aver fatto una buona partenza rispetto alle altre Yamaha, ma alcuni avversari sono riusciti a fare ancora meglio. Mi sento come se fossimo entrati nella prima curva con una buona velocità. Ora proviamo a risolvere il problema, per poter correre una gara migliore la prossima settimana”.
I piloti della top class torneranno a Losail domenica 4 aprile per disputare il secondo appuntamento stagionale e l’obiettivo per il pesarese, che sta disputando la sua 26esima stagione, sarà quello di stare tra i primi 5.

Ecco qui il calendario 2021.
Aggiungi un commento