Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Puig su Marc Marquez: “Quando nasci campione, lo sarai sempre”

MotoGP news – Nel quinto Gran Premio stagionale, a Le Mans, abbiamo visto, anche se per poco, il “solito” Marc Marquez. Il team manager Alberto Puig ha raccontato come ha vissuto quei momenti, e ha spiegato i problemi tecnici riscontrati con la Honda RC213V
"Vogliamo sempre di più"
Honda non sta raccogliendo i risultati sperati ma alla quinta gara stagionale ha potuto rivedere in pista Marc Marquez più a suo agio del solito. Paradossalmente le condizioni di bagnato a Le Mans l’hanno fatto sentire sicuro e Alberto Puig, direttore della squadra Repsol Honda, ha raccontato sul sito ufficiale di Honda Racing: “La conclusione della gara è che quando nasci campione, sarai sempre un campione. Marc ha visto la possibilità di vincere a Le Mans e anche senza essere al 100% ci ha provato. Era primo, è scivolato ed è tornato alla guida ed è stato di nuovo il pilota più veloce sulla pista. È stato un peccato la seconda caduta, ma il suo spirito e la forza di volontà che ha dentro sono incredibili. Ovviamente non siamo contenti del risultato finale, ma siamo contenti di aver visto Marc mostrare il suo vero io; non si è perso dopo tutti questi mesi duri, non si è mai arreso. Vuole vincere e presto o tardi succederà. Non è pronto da un punto di vista fisico, ma la squadra lo sa e aspetta il momento in cui sarà pronto di nuovo”.
Guardando agli altri piloti della Casa alata ha detto: “Pol Espargarò ha avuto un problema all’inizio della gara ed è stato obbligato poi a rimontare da dietro. Senza questo problema sarebbe stato più veloce. Anche così la sua posizione (l'ottavo posto) non è male, ma vogliamo sempre di più. In generale non possiamo essere contenti dei risultati del team ufficiale, ma Álex Márquez e Takaaki Nakagami hanno lotato per il podio hanno terminato la gara”.

Le difficoltà sono evidenti
Guardando il punto di vista tecnico non stanno vivendo il loro miglior periodo: “Abbiamo qualche problema, come abbiamo detto a Jerez, e non lo stiamo nascondendo. Dobbiamo migliorare la RC213V. Le circostanze di Marc sono uniche perché non è ancora al top della forma. Il suo obiettivo è tornare ad avere completamente forza, passo dopo passo”. E il lavoro dietro le quinte continua in maniera instancabile: “Dall’altra parte dobbiamo migliorare la moto e gli ingegneri stanno lavorando per questo. le due prossime piste su cui correremo, Mugello e Barcellona, saranno due piste molto esigente, soprattutto la prima, e dobbiamo trovare il maggior equilibrio possibile con la moto”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio d'Italia.
Aggiungi un commento