Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Morbidelli: “Sarà una grande stagione per me e per Valentino Rossi”

MotoGP news – Il vice-campione in carica della categoria regina, Franco Morbidelli, è pronto a iniziare questa nuova stagione in cui dividerà il box con il suo mentore Valentino Rossi e ha già degli obiettivi precisi: "“Il mio obiettivo personale per quest’anno è di migliorarmi; migliorare me stesso come persona, pilota e atleta"
Le aspettative sono alte
La presentazione del team Petronas SRT è andata in scena a pochi giorni dal primo test pre-stagionale 2021 e Franco Morbidelli, vice-campione in carica, ha dichiarato: “Il mio obiettivo personale per quest’anno è di migliorarmi; migliorare me stesso come persona, pilota e atleta. So che è dura e difficile, perché l'anno scorso eravamo abbastanza veloci e abbiamo fatto grandi gare e ottenuto ottimi risultati”. Questo sarà il suo terzo anno con il team malese e ne è entusiasta: “Ci sono molti aspetti che mi piacciono. La cosa principale sono le persone. È fantastico lavorare per un lungo periodo con lo stesso gruppo, così puoi conoscere anche chi lavora all'interno. Ovviamente anche la professionalità e l'alto livello che riusciamo a mantenere sono incredibili”. Quest’anno cambia il compagno di squadra: “Condividerò il box con Vale e mi aspetto - e spero - che sia una grande stagione per entrambi. Abbiamo un rapporto molto buono da molti anni e impareremo tanto l’uno dall’altro. Sono sicuro che lottare con e contro Vale sarà una delle sfide più importanti e belle della mia carriera”.
La stagione 2021 è ormai alle porte: “Sono entusiasta di saltare di nuovo sulla mia M1. Molte cose sembrano incerte per questa stagione 2021 a causa della situazione pandemica, ma fortunatamente sembra che tutto inizierà questa settimana in Qatar”. Di certo nell’inverno ha lavorato duramente: “Durante il mio allenamento ho cercato di migliorare più aspetti della mia forma fisica, me stesso e lo stile di guida. Ho cercato di pensare a elementi da migliorare in pista per cercare di essere migliore anno dopo anno”.
Aggiungi un commento