Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, la presentazione del team Suzuki

MotoGP news – All’ultimo giorno disponibile, prima che inizino i test pre-stagionali, è stata svelata la nuova GSX-RR del Team Suzuki con cui Joan Mir e Alex Rins proveranno a far restare il titolo con la casa di Hamamatsu. I due spagnoli sono pronti alla sfida che li attende e la livrea della moto è rimasta simile a quella dell’anno scorso
Tutto è pronto
Da oggi iniziano ufficialmente i test pre-stagionali della stagione 2021 in Qatar, che è stata la sede della presentazione del team Suzuki. Per il terzo anno consecutivo la Casa di Hamamatsu schiera la stessa formazione di piloti, Joan Mir e Alex Rins, che avranno il compito di tenere in Suzuki il titolo iridato.
La nuova GSX-RR mostra una livrea simile a quella dell’anno passato e la squadra è pronta a lavorare per restare sul tetto del mondo.
Shinichi Sahara, responsabile del progetto e direttore del team, ha dichiarato: “Il 2020 è stata una stagione fantastica per noi, abbiamo vinto il titolo mondiale. Questa stagione 2021 sarà una stagione impegnativa, puntiamo a ottenere risultati ancora migliori rispetto allo scorso anno, ma sono fiducioso che saremo in grado di assumere questo ruolo importante. A causa delle restrizioni Covid, sarà un'altra stagione molto strana e il congelamento dello sviluppo del motore ci ha lasciato con meno aree su cui lavorare, quindi il livello di competizione sarà alto come lo scorso anno. Sicuramente stiamo affrontando una nuova era nella nostra squadra, con la nuova organizzazione che abbiamo dovuto mettere in atto (con l’addio di Davide Brivio, ndr) quindi sarò più presente alle gare, e sarò supportato da tutti i membri del team nelle rispettive responsabilità. Sia Joan Mir che Alex Rins hanno svolto un’ottima preparazione invernale, sono motivati e determinati, quindi daremo il 100% per fornire loro le migliori condizioni e strumenti per fare bene e lottare per le prime posizioni”.
Il campione in carica Joan Mir ha detto: “Questa nuova stagione sembra essere emozionante con molti contendenti veloci. Nonostante la vittoria lo scorso anno non mi considero il "favorito" di questa stagione, perché credo che ci sia ancora molto lavoro da fare e grandi risultati da ottenere. Però nel 2021 sono "l'uomo da battere", e di sicuro c'è una certa pressione. Onestamente non mi dispiace, lo vedo come una cosa positiva perché la pressione mi ha sempre dato una spinta in più”.
Tra i contendenti ci sarà il suo compagno Alex Rins: “Per tutto l'inverno non vedevo l'ora di tornare in pista! Mi sono allenato molto, soprattutto con la moto da pista, ma in realtà niente batte la mia GSX-RR. Penso che quest'anno potrebbe essere fantastico per noi, abbiamo una squadra forte e una moto forte. Siamo più motivati che mai e sappiamo che la nostra moto è in grado di vincere, quindi siamo pronti a combattere".
Leggi altro su:
Aggiungi un commento