Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Spero in un meteo costante a Le Mans” - Orari TV

Le Mans news – Tutto è pronto per affrontare il nono appuntamento stagionale, sul circuito di Le Mans, e Valentino Rossi è ottimista di poter fare bene. Il Dottore arriva da due GP in cui ha concluso la gara anzitempo per errori suoi e qui in Francia, dove ha buoni ricordi, ha l’obiettivo di tornare a calcare il podio
A Le Mans Rossi competitivo
Dopo aver svolto una giornata di test sul circuito di Portimao, per familiarizzare con la nuova pista che ospiterà l’ultimo appuntamento stagionale, Valentino Rossi è volato in Francia dove questo fine settimana sarà disputato il nono GP. Il pesarese ha concluso prima della bandiera a scacchi gli ultimi due GP, a Misano e a Barcellona, per due errori che ha commesso da solo e che gli sono costati caro in campionato. Infatti ora il 41enne è a 50 punti dal leader, un distacco impegnativo da recuperare. Il Dottore ha dichiarato: “Sicuramente il risultato ottnuto in Catalogna è stato un peccato, ma la cosa positiva che ci portiamo dietro da quel GP è che siamo abbastanza veloci per poter lottare per il podio, e penso che possiamo provarci anche in questo fine settimana francese. Le Mans è una pista che mi piace molto e di solito qui siamo competitivi. L'obiettivo è continuare il lavoro che abbiamo fatto in Catalogna e lottare di nuovo. Farò del mio meglio”. Il meteo potrebbe avere un ruolo fondamentale nei tre giorni, a maggior ragione quest’anno che si corre a ottobre, e Rossi ha detto: “Speriamo che se non dovesse essere buono, almeno sia costante, così potremo arrivare alla gara preparati del tutto”. Sul tracciato di Le Mans i piloti potrebbero affrontare la prima gara in condizioni di bagnato della stagione in corso e questo porterebbe con sé maggiori rischi e condizioni insidiose.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del nono Gran Premio stagionale. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento