Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia, risultati fp1: primo Nakagami, orari diretta TV Sky e TV8

MotoGP 2020 risultati prove libere fp1 Valencia – È la Honda di Takaaki Nakagami a svettare nella sessione mattutina delle prove libere sulla pista spagnola. Con il secondo miglior tempo ha chiuso Franco Morbidelli, seguito da Maverick Vinales e Pol Espargaro. Settimo Dovizioso, tredicesimo Valentino Rossi
Honda al top inseguita da Yamaha
Il penultimo appuntamento stagionale è ufficialmente iniziato sul tracciato di Valencia, dove i piloti della MotoGP hanno disputato la prima sessione di prove libere. Su pista asciutta questa mattina è stato Takaaki Nakagami ad avere la meglio, con il crono di 1’30.829 ottenuto all’undicesimo dei 23 passaggi effettuati. Il giapponese ha portato la Honda davanti a tutti ed è seguito da Franco Morbidelli per un decimo e poco più. L’italiano ha preceduto il pilota Yamaha ufficiale Maverick Vinales, per soli 24 millesimi, mentre in quarta posizione ha terminato Pol Espargaro, che su questa pista è già a quota due podi finora con KTM. Pol è seguito dal fratello Aleix, alla guida di Aprilia, che solo una settimana fa si era sempre fatto trovare davanti, salvo poi cadere in gara al primo giro. In sesta posizione troviamo la prima Ducati, nelle mani di Johann Zarco a oltre quattro decimi dal primo, seguito dall’ufficiale Andrea Dovizioso a poco meno di sei decimi dal giapponese. Una buona posizione per il forlivese che sembra aver iniziato bene il fine settimana. Ottavo Joan Mir, leader del campionato che potrebbe già vincere il titolo questo weekend, avendo 37 punti di vantaggio sui suoi diretti inseguitori Fabio Quartararo e Alex Rins. Il francese ha iniziato il fine settimana in difficoltà, solo sedicesimo, mentre Rins è undicesimo ai piedi della top 10. Il catalano è seguito da Jack Miller, che paga sette decimi dal primo e che ha preceduto Valentino Rossi per soli 4 millesimi. Alle spalle del Dottore Cal Crutchlow, futuro collaudatore Yamaha.

Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento