Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Marquez non correrà il GP dell’Andalusia

MotoGP news – Ci ha provato, Marc Marquez, ma a soli cinque giorni dall’operazione chirurgica al braccio destro, lo spagnolo non ce la fa a scendere in pista per disputare il secondo Gran Premio di Jerez. L’otto volte iridato ha girato nel terzo e quarto turno di prove libere, ci ha provato anche nelle qualifiche, ma poi il dolore l’ha costretto a fermarsi e con Honda ha deciso di non correre il GP 
Stop
Dopo aver riposato venerdì, Marc Marquez ha fatto qualche giro nelle fp3, alcuni nelle fp4, ma nelle qualifiche non ce l’ha fatta ed è ben presto rientrato ai box con dolore al braccio destro, operato solo martedì. Il campione in carica ci ha provato, ma non sarà al via del secondo Gran Premio stagionale e il team manager del Repsol Honda Alberto Puig ha raccontato com’è stata presa questa decisione: “Questo pomeriggio il programma era quello di fare un’uscita più lunga. Al mattino invece l’obiettivo era che lui prendesse il contatto con la moto. Abbiamo visto che poteva essere veloce, ma nel pomeriggio il piano era fare più giri, ma magari per il caldo o per la fatica del mattino, Marc ha sofferto, aveva più dolore e abbiamo capito che era meglio non prendere più rischi. La squadra, il pilota e Honda abbiamo deciso che questo era quello che più ci conveniva fare”.
L’infortunio era forse troppo fresco e il catalano ha spiegato le sensazioni di Marc: “Ha ascoltato il suo corpo, per vedere come rispondeva. Questa mattina lo sentiva in un modo e il pomeriggio in un altro, e quando ha capito che nel pomeriggio non riusciva, lo abbiamo compreso. Ha già fatto molto provandoci”.
Nessuna recriminazione, dunque, è stato importante comunque averci provato: “Marc è una persona molto forte. Voleva provarci e l’ha fatto. Noi gli abbiamo dato l’opportunità di farlo e l’abbiamo appoggiato sempre. Abbiamo preso la decisione corretta. Un campione non può restare a casa se pensa che ha un’opzione o una piccola possibilità. Deve provarci. Adesso ha il braccio infiammato e ha dolore. Gli passerà e restano ancora tante gare da fare”.

Ecco gli orari diretta TV del GP dell’Andalusia su Sky e Dazn, in differita invece su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento