Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, le gomme Michelin per il GP di Valencia. Orari TV

MotoGP news – L’ultimo atto della stagione 2019 andrà in scena sul circuito di Valencia, e Michelin si è preparata al meglio per portare tutto il necessario ai piloti della top class. Le mescole cambiano a seconda delle condizioni, asciutto o bagnato, scoprite qui tutti i dettagli
Sfida particolare
Ad attendere i piloti della MotoGP ci sarà questo fine settimana il circuito di Ricardo Tormo, a Valencia, dove si terrà l’ultimo Gran Premio della stagione. Si tratta di una pista lunga quattro chilometri, con nove curve a sinistra e cinque a destra, con la percorrenza in senso antiorario, e Michelin porterà tutte gomme asimmetriche per la top class. I piloti potranno scegliere tra la gomma morbida, quella media e quella dura, sia all’anteriore sia al posteriore, per una condizione di asciutto. Se invece dovesse piovere, come accadde lo scorso anno, le mescole da pioggia saranno o morbida o media, e quelle al posteriore avranno la spalla sinistra rinforzata. Piero Taramasso, responsabile della sezione due ruote di Michelin, ha dichiarato: “Il tracciato di Valencia è unico e presenta sfide particolari sia per quanto riguarda il layout sia per il periodo dell’anno nel quale si disputa il Gran Premio. Infatti qui  possiamo trovare un clima ideale, ma al mattino fa anche piuttosto freddo. Per questo servono gomme che si scaldino rapidamente e che lavorino anche bene quando la pista si riscalda. Le moto sono molto spesso piegate sul lato sinistro, quindi da questa parte non riescono mai a raffreddarsi molto. La scelta dell’asimmetria è dovuta proprio a questo e serve a soddisfare meglio ogni tipo di esigenza”. Tutto è pronto quindi, non ci resta che vedere i piloti scendere in pista venerdì per affrontare le prime sessioni di prove libere.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento