Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Australia - Crutchlow KO: salta la gara

MotoGP news – Il pilota inglese del team LCR ha pagato cara la brutta caduta nelle FP2 e non potrà dunque prendere parte al Gran Premio d’Australia, per lui frattura della caviglia destra e intervento chirurgico all'ospedale di Melbourne
Cal KO
Il Gran Premio d’Australia è già finito per Cal Crutchlow, l'inglese nelle fp1 era partito davvero bene restando costantemente nelle prime posizioni e chiudendo con il quinto posto, ma il pilota del team LCR, durante il secondo turno di prove libere, è incappato in una brutta caduta alla curva 1 ed è stato portato in barella al centro medico. Poco dopo è arrivata la diagnosi: frattura della caviglia destra, che coinvolge malleolo e tibia. Dopo essere stato visitato dai medici della pista, il trentaduenne è stato portato al Melbourne Alfred City Hospital, dove si sottoporrà a un intervento chirurgico per ridurre la frattura. Crutchlow non potrà prendere parte al Gran Premio d’Australia e sarà anche difficile vederlo il prossimo fine settimana in pista a Sepang, per il GP di Malesia. È un vero peccato, perché il pilota Honda arrivava da un ottimo secondo posto ottenuto nel Gran Premio del Giappone, disputato lo scorso fine settimana sul circuito di Motegi e su questa pista, dove due anni fa aveva vinto, avrebbe potuto senz'altro fare un buon risultato: nonostante la caduta Cal ha comunque chiuso secondo turno di libere del mattino con il quinto tempo assoluto. Non va bene nemmeno al suo compagno di squadra Nakagami, che ha chiuso sedicesimo le Fp1 e poi è stato anche lui vittima di una caduta nelle FP2, fortunatamente senza riportare danni gravi: sarà in pista anche domani. 
Non perdetevi comunque il Gran Premio australiano e ricordate di puntare la sveglia per seguire qualifiche e gara. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento