Salta al contenuto principale

Moto2 2019 - Alex Marquez rinnova con il team Marcs VDS

Moto2 news – Alex Marquez ha annunciato che anche nel 2020 sarà in Moto2 con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Lo spagnolo quest’anno sta lottando per il titolo e preferisce passare una stagione in più nella classe di mezzo per poi cercare una sistemazione per debuttare nella top class
Ancora Moto2
Il fratello minore di Marc Marquez, Alex, ha ufficialmente rinnovato il contratto con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Lo spagnolo ha deciso di disputare la sua sesta stagione consecutiva in Moto2 non avendo trovato una buona sistemazione per debuttare in MotoGP. Attraverso il suo profilo Twitter Alex ha annunciato così questa decisione: “Sono molto felice di rinnovare con la mia attuale 'famiglia' del Motomondiale. Ringrazio tutti per la fiducia, andiamo avanti insieme per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati”. Al momento lo spagnolo è il leader della classifica iridata grazie a cinque vittorie (Francia, Mugello, Catalogna, Germania, Olanda) e a due podi (un terzo posto in Argentina e un secondo posto in Austria) e può contare 43 punti di vantaggio sul secondo, Thomas Luthi. L’obiettivo è ovviamente quello di vincere il titolo nella classe di mezzo, dove ora finalmente riesce a essere competitivo dopo un adattamento piuttosto difficile. Classe 1996, Alex ha già vinto un titolo iridato nella sua carriera, in Moto3, nel 2014, nello stesso anno in cui il fratello maggiore Marc vinceva il secondo titolo della MotoGP. Anche quest’anno i due fratelli punteranno a fare doppietta ed entrambi sono i favoriti.
Di Alex Marquez quest’anno si era parlato per il mercato della MotoGP, dove avrebbe potuto debuttare proprio nel 2020, ma non è stato così. Lo stesso Marc gliel’aveva sconsigliato: senza una moto buona c'è poco da fare... Ora la concentrazione sarà tutta sul titolo della classe di mezzo da conquistare in queste ultime otto gare stagionali.
Aggiungi un commento