Luca Marini con Honda la strada è lunga...
MotoGP news – È ufficialmente iniziato il nuovo capitolo di Luca Marini con il team Repsol Honda. Durante i test di Sepang ha lavorato per capire al meglio la nuova moto ma la strada è lunga...
Il primo test di Marini con la Honda
Se guardiamo la classifica dei tempi dei test di Sepang, Luca Marini è solo in diciannovesima posizione, con il proprio miglior riferimento cronometrico in 1'58.026 a oltre un secondo dal primo, Francesco Bagnaia. Un inizio tra i più difficili per Marini, che quest’anno veste i colori del team Repsol Honda e ha abbracciato la sfida con la Casa alata.
Marini guarda a Mir
Dopo aver disputato sia il test di “shakedown” sia questo ufficiale il pesarese ha raccontato: “Ci sono state tante cose positive, soprattutto negli ultimi tre giorni con tutti gli altri piloti MotoGP in pista per capire il nostro potenziale. Joan (Mir, decimo) ha fatto un ottimo tempo sul giro, conosce bene la moto (ha un anno di esperienza, ndr) e devo continuare a lavorare per arrivare a capirla bene quanto lui, ma è positivo vedere il potenziale. C’è margine per migliorare in questo e con l’assetto, che era il nostro obiettivo”.
L’italiano tiene alta la fiducia
Marini ha completato 122 giri in totale e si è concentrato sulla messa a punto per poter spingere al limite la HRC RC213V: “La direzione in cui stiamo andando è corretta, abbiamo solo bisogno di passare più tempo sulla moto per continuare ad andare avanti e migliorare. Non vedo l’ora di tornare in pista”. Il prossimo appuntamento sarà in Qatar, il 19 e 20 febbraio, ma prima ci sarà la presentazione della squadra ufficiale, in programma il 13 febbraio. Dalla sua Marini ha anche la possibilità di svolgere giornate di test, grazie alle concessioni date a Honda.