Salta al contenuto principale

Jorge Lorenzo: “Marquez è il più forte della storia della MotoGP”

MotoGP news - Il cinque volte iridato è passato ora in cabina di commento con Dazn e ha analizzato la situazione di Marc Marquez. Jorge Lorenzo ha raccontato quali sono le potenzialità dell'ex compagno di squadra e dove potrà arrivare secondo lui
Dalla guida al microfono
Jorge Lorenzo ha iniziato una nuova tappa della sua vita, come commentatore delle gare del Mondiale su Dazn Spagna, e quindi domenica scorsa si è trovato a commentare anche la MotoGP classe dove appena tre anni fa correva lui stesso. Durante il fine settimana ha rilasciato diverse dichiarazioni e non sono passate inosservate le parole spese su Marc Marquez.

L'elogio all'ex rivale
L’otto volte iridato è stato il suo compagno di squadra nella sua ultima stagione da pilota e il maiorchino non ha dubbi su quello che Marquez rappresenta. Come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, Lorenzo ha dichiarato: “Marquez è il più forte della storia della MotoGP dal punto di vista tecnico. Possiamo discutere quanto vogliamo con numeri e statistiche, ma, se si pone l'attenzione esclusivamente sulla guida, non c'è niente da dire”.

Le aspettative sono alte
Non ha brillato in Qatar, con quel quinto posto un po’ anonimo, mentre il suo compagno di squadra Pol Espargarò è stato protagonista per gran parte della corsa. Lorenzo ha commentato così la sua prestazione: “Anche per lui arriverà il momento del declino. È successo anche ad altri campioni come per lo stesso Rossi, Michael Jordan, Diego Armando Maradona e Tiger Woods. Ma non penso sia ancora il suo caso, anche se i giovani sono davvero forti e faranno di tutto per batterlo”. Il pilota di Cervera sta facendo i conti con una nuova Honda RC213V, ma Lorenzo non ha dubbi: “Forse non è la moto ideale per lui. È più grande, alta e lunga. Ma alla fine Marc si adatterà”.
Aggiungi un commento