Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Sprint GP Argentina 2023

MotoGP Diretta Sprint sul circuito Termas de Rio Hondo - Una settimana dopo il debutto, ecco al via la seconda Sprint della storia con le Aprilia che oggi sono le favorite tra le tante Ducati competitive in pista. Aleix Espargarò, Maverick Vinales, Marco Bezzecchi, Francesco Bagnaia, chi la spunterà? Seguite la diretta con noi!

Nel pomeriggio e nella serata italiana di ieri sono state disputate le due prime sessioni di prove libere della MotoGP in Argentina, sul circuito di Termas de Rio Hondo, dove Aprilia l’anno scorso ha conquistato la sua prima – e finora unica – vittoria, con Aleix Espargarò. Anche quest’anno hanno cominciato nel migliore dei modi, con Aleix che ha dominato la classifica combinata dei tempi con il miglior crono in 1’38.518 seguito dal compagno di squadra Maverick Vinales per 162 millesimi. I due spagnoli sono stati grandi protagonisti e hanno avuto la meglio anche sulle Ducati.

Infatti le Desmosedici GP inseguono e le prime due che troviamo in classifica, in terza e quarta posizione, sono quelle del team Mooney VR46 nelle mani di Marco Bezzecchi e Luca Marini. “Bez” al secondo anno in MotoGP, ha già conquistato il podio domenica scorsa a Portimao e questa pista gli piace particolarmente, tanto da aver ottenuto qui la sua prima vittoria iridata, nel 2018. Segue poi un trio con le due “rosse” del team Pramac, di Johann Zarco e Jorge Martin rispettivamente in quinta e settima posizione, tra cui è rimasto il Campione in carica Francesco Bagnaia, che paga quattro decimi di ritardo dalla vetta. C’è anche un altro italiano che ha centrato la top 10, con il nono tempo, e quindi oggi disputerà direttamente la Q2 e si tratta di una sorpresa, Franco Morbidelli con la Yamaha. A mezzo secondo dal primo è stato autore di un buon giro, a differenza del compagno di squadra Fabio Quartararo che ha chiuso solo quattordicesimo e quindi dovrà passare dalla Q1. Nelle prime dieci posizioni hanno chiuso anche le due Honda del team LCR, di Takaaki Nakagami, ottavo, e Alex Rins, decimo, a sei decimi dal primo.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento