Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Mugello 2019

MotoGP 2019 griglia partenza gara GP Italia, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito del Mugello - Marc Marquez scatterà per la terza volta dalla pole position, seguito qui da Fabio Quartararo e Danilo Petrucci. Le Ducati vorranno puntare a vincere il sesto appuntamento stagionale, il Gp di casa, ma lo spagnolo è pronto per rovinare la festa ai piloti italiani
 
Nonostante una lieve influenza Marc Marquez non si ferma e sul circuito del Mugello ha firmato la pole position con il tempo di 1’45. 519. Lo spagnolo ha ottenuto così anche il nuovo record della pista e come successo nelle ultime due gare scatterà dalla prima casella dello schieramento di partenza con l’obiettivo di svolgere la gara in solitaria. A lottare per la pole position è stato anche il debuttante Fabio Quartararo, che paga due decimi di ritardo dal primo e che porta così la Yamaha in prima fila. Dietro al francese ha chiuso Danilo Petrucci, miglior pilota Ducati a poco meno di quattro decimi da Marquez che domani cercherà la sua prima vittoria stagionale sulla pista del Mugello. La seconda fila sarà aperta da Franco Morbidelli con Yamaha, seguito da Jack Miller (Ducati) e da Cal Crutchlow (Honda), mentre è solo in settima posizione che troviamo la prima Yamaha ufficiale di Maverick Vinales. Il catalano è settimo a sei decimi dal primo, mentre il suo compagno di squadra Valentino Rossi ha fatto una qualifica disastrosa. Il Dottore, infatti, non è riuscito a passare alla Q2 e domani partirà solo dalla sesta fila, ovvero diciottesima posizione, per una gara tutta in rimonta. Il box numero 46 deve mettersi al lavoro stasera per migliorare le sensazioni del nove volte campione del mondo alla guida della M1 e riuscire a salvare il salvabile nel sesto GP stagionale. A precederlo in griglia ci sarà Jorge Lorenzo, solo diciassettesimo alla guida di questa Honda che non riesce ancora a interpretare.
Il pretendente al titolo Andrea Dovizioso partirà invece dalla nona casella, terza fila, su una pista dove lo scorso anno ha vinto.

 
 
Aggiungi un commento