Salta al contenuto principale

Barcellona, risultati warm up MotoGP: Nakagami il più veloce

MotoGP gara Barcellona 2021 – Nell’ultima sessione che i piloti hanno a disposizione prima della gara è stato Takaaki Nakagami ad avere la meglio e a portare la sua Honda davanti a tutti. Lo seguono per una manciata di millesimi Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Settimo Bagnaia, decimo Rossi
Una Honda precede tutti
Per il terzo Gran Premio consecutivo, a firmare il miglior tempo nel warm up è stato Takaaki Nakagami, il pilota del team LCR che porta la Honda davanti a tutti. Sul circuito di Barcellona il giapponese ha fermato il cronometro sull’1’39.783 seguito dalle Yamaha di Maverick Vinales, che ha anche messo a referto una scivolata senza conseguenze, e Franco Morbidelli, separati dal leader rispettivamente da 36 e 67 millesimi.

Il poleman in top 5
Nell’ultima sessione a disposizione i piloti hanno messo a punto gli ultimi accorgimenti sulle loro moto, provando anche le gomme per fare la scelta giusta sulla griglia di partenza. La prima Ducati è quella di Johann Zarco, che paga 91 millesimi da Nakagami e che scatterà dalla prima fila, terza casella. Il francese è in piena lotta iridata con altri suoi compagni di marca, ovvero Francesco Bagnaia, che ha chiuso settimo, e Jack Miller solo quattordicesimo. Quinto tempo per il leader del campionato che anche a Barcellona sarà il pilota da battere, Fabio Quartararo, a ben oltre due decimi dal primo.

Rossi è decimo
Altre due Honda sono nella top 10: Pol Espargarò è sesto, Marc Marquez ottavo e proveranno a fare una gara in rimonta partendo dalla quarta e quinta fila. Nono tempo nel warm up per Joan Mir a mezzo secondo dal primo, e unico pilota Suzuki in pista. Infatti Alex Rins guarderà la gara dai box, dopo essersi rotto il polso proprio giovedì in un allenamento in bici e tornerà in pista in Germania, tra due settimane. A concludere la top 10 troviamo Valentino Rossi, che precede una coppia di connazionali: Danilo Petrucci e il debuttante Enea Bastianini.

Ecco gli orari diretta tv su Sky e in differita su TV8 del settimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento