CR&S è l’acronimo di Cafe' Racers & Superbikes ed è un’italianissima azienda con sede a Milano che progetta e realizza moto esclusive in piccolissima serie. CR&S nasce nel 1992 dalla passione di Roberto Crepaldi, già socio e fondatore con Carlo Talamo della Numero Uno, nel 1984. Da un incontro con John ritten nel 1993 si sviluppa l’impegno nella realizzazione di moto estreme, e il primo esempio è la CR&S Britten V1000, che partecipa con successo a numerose gare internazionali. Dopo la morte di Britten, il Team CR&S cessa l'attività agonistica e inizia una fase di riflessione e studio che porta alla definizione e alla realizzazione del primo prototipo di moto col marchio CR&S. è una monocilindrica stradale fatta costruire dall’inglese Raceco. Nel 2002 Giovanni Cabassi e Giorgio Sarti si uniscono a Crepaldi e lo sviluppo della moto è affidato alla Paton. Due anni più tardi, Roberto Pattoni, patron della Paton, diventa partner della CR&S nel ruolo di responsabile tecnico. E nel 2004 all’Intermot di Monaco è presentata la prima realizzazione di serie, battezzata Vun (uno in dialetto milanese). L’idioma lombardo caratterizza anche i successivi progetti.