Versione speciale della RS 650 R dedicata agli amanti dei lunghi raid e dei viaggi a medio e lungo raggio anche in due, la SWM Superdual vanta una solida ciclistica: compatta (146,5 cm d’interasse) e leggera (159 kg a secco). Mossa da un monocilindrico a 4 tempi di 600 cm3 dotato di un apprezzabile tiro ai bassi regimi e una discreta autonomia (il serbatoio è da 19 litri) ha un telaio monotrave a doppia culla abbinato a una forcella Marzocchi con steli rovesciati da 45 mm e un monoammortizzatore Sachs, entrambi regolabili. Generoso il disco freno anteriore, dal diametro di 320 mm, che lavora insieme con il posteriore da 300 mm. I cerchi sono da 19 pollici davanti e da 17 dietro. Interessante la dotazione “GT pack” per adattarla a viaggi a lungo raggio: parabrezza, kit di protezione superiore e inferiore del telaio, cavalletto centrale, paramotore (ripara anche l’impianto di scarico), portapacchi posteriore.
Perché sì
Dotazione GT Pack: a soli 900 euro si possono avere parabrezza, kit di protezione del telaio, cavalletto centrale, paramotore e portapacchi posteriore – Maneggevolezza: la Super Dual ha un interasse contenuto ed è leggera – Prezzo: contenuto per una moto accessoriata e ben fatta
Perché no
Vibrazioni: il monocilindrico si fa sentire agli alti regimi – Freno posteriore: poco modulabile, la risposta del pedale è un po' troppo secca
Galleria
SWM Superdual T
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.