Le KXE 125 Motard ed Enduro sono due volti dello stesso divertimento, sono moto leggere con le quali avvicinarsi alle due differenti specialità, divertenti ma con prestazioni a misura di ragazzi. Entrambe le versioni hanno lo stesso telaio e sospensioni dalla lunga escursione, forcella a steli rovesciati da 41 mm con 247 mm di corsa, sospensione posteriore ad articolazione progressiva con unico ammortizzatore e 270 mm di corsa. Tutto il resto però è stato adeguato alla specifica destinazione: la KXE Enduro ha la ruota anteriore da 21” e la posteriore da 18” con pneumatici artigliati, mentre nella Motard i cerchi sono da 17” con gomme stradali L’impianto frenante vede al lavoro su entrambi i modelli due dischi con profilo a margherita: la Motard è dotata di ABS, la Enduro impiega il sistema di frenata combinata CBS.
Quale scegliere
È una scelta di vita... entambe vanno bene sull'alfalto ma se amate i percorsi asfaltati con tante curve scegliete la motard, se vi affascinano gli sterrati l'enduro. Il motore ha le stesse prestazioni su entrambi i modelli.
Pregi e difetti
La ciclistica è a punto e le sospensioni, in particolare, sono di buona qualità. Bene la frenata.
La sella è alta, come per tutte le off road/motard. Chi è sul metro e settanta tocca terra in punta di piedi. Agli alti regimi il motore trasmette delle vibrazioni che si fanno sentire.
Foto e immagini
KL KXE
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.