È una crossover di media cilindrata con una carenatura protettiva che la rende adatta, oltre all'uso quotidiano, anche ai viaggi. Alcuni dettagli e finiture sono economici, ma la dotazione è ricca e comprende le valigie laterali, le barre protettive e il parabrezza regolabile. Le ruote sono da 17 pollici e il telaio è in tubi di acciaio con forcellone in alluminio, associato a una forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico molla mentre il monoammortizzatore è regolabile sia nel ritorno idraulico sia nel precarico. La posizione di guida è comoda e rilassata, grazie al manubrio largo e alla sella ben imbottita. Il bicilindrico ha un’erogazione regolare, è abbastanza grintoso e sempre facile da gestire. Il cambio non è rapidissimo ma preciso negli innesti, l’impianto frenante sfoggia dischi con profilo a margherita (da 300 mm) e pinze ad attacco tradizionale ed è potente ma poco grintoso nell'attacco. Tra le curve, nonostante il peso, è agile e reattiva e l'assetto delle sospensioni è azzeccato.
Pregi e difetti
La posizione di guida è comoda grazie alla sella ben imbottita. Tra le curve sfoggia una buona agilità e precisione di guida. La dotazione è completa nonostante il prezzo concorrenziale.
Il cambio è lento e duretto negli innesti. Alcuni dettagli hanno un aspetto economico. Il motore fatica in ripresa trasmettendo vibrazioni ad alta velocità. La frenata, efficace ma poco grintosa nell'attacco.
Foto e immagini
CFMoto 650MT
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.