Yamaha, la Ténéré 700 "torna" vintage grazie al kit di Crispy Club
Chi vuole dare alla attuale Ténéré 700 l’aspetto “iconico” della antenata anni Ottanta, deve rivolgersi al preparatore parigino Crispy Club che ha realizzato un kit di trasformazione da applicare alla Rally Edition del 2020. Non è a buon mercato, ma il successo al bar è assicurato
Image
Fuoriserie
Yamaha Ténéré 700
Vista, ma solo come prototipo, a EICMA 2016, la nuova Yamaha Ténéré 700 è arrivata nelle concessionarie dopo una lunga serie di evoluzioni tecniche e stilistiche nel 2019 ed è stata subito un successo. Erede della dakariana anni Ottanta, l’endurona è una moto senza dubbio alcuno adatta ai viaggi, all'adventouring e anche al fuoristrada. Unico neo, a detta di alcuni appassionati "duri e puri", è il look poco “coerente” con le linee del modello apparso la prima volta nel 1983. A metterci una pezza ci ha pensato con la special che vedete in foto il preparatore parigino Crispy Club.
Deciso a restituire alla nuova Ténéré linee e particolari propri della vecchia antenata, Crispy Club s’ messo alla lavoro per la realizzazione di un kit di trasformazione. Base di partenza è stata in particolare la Rally Edition del 2020 (cliccate qui per la nostra video-prova), alla quale ha scelto di aggiungere un nuovo faro LED dall’aspetto vintage, alcune protezioni del radiatore, una nuova staffa utile ad abbassare la console degli strumenti e, si vede bene in foto, nuovi parafanghi anteriori e posteriori montati più in alto.
Il tutto condito da nuove colorazioni che spaziano dall’iconico azzurro dell’edizione rally alla più classica blu Yamaha.
La buona notizia? Il kit è già disponibile per l’acquisto e, altra buona notizia, Crispy Club ne ha prodotti due, uno più semplice ed economico, l’altro più “completo” e quindi costoso. Il primo costa 2.900 euro e, oltre alle modifiche di cui sopra, consente di scegliere tra quattro varianti di colore, mentre il secondo, impreziosito con i dettagli grafici Dakar, costa 3.900 euro. Non è esattamente economico, ma si sa: quando si tratta di kit e personalizzazione, gli appassionati sono spesso e volentieri disposti a spendere cifre di tutto rispetto…
Vista, ma solo come prototipo, a EICMA 2016, la nuova Yamaha Ténéré 700 è arrivata nelle concessionarie dopo una lunga serie di evoluzioni tecniche e stilistiche nel 2019 ed è stata subito un successo. Erede della dakariana anni Ottanta, l’endurona è una moto senza dubbio alcuno adatta ai viaggi, all'adventouring e anche al fuoristrada. Unico neo, a detta di alcuni appassionati "duri e puri", è il look poco “coerente” con le linee del modello apparso la prima volta nel 1983. A metterci una pezza ci ha pensato con la special che vedete in foto il preparatore parigino Crispy Club.
Deciso a restituire alla nuova Ténéré linee e particolari propri della vecchia antenata, Crispy Club s’ messo alla lavoro per la realizzazione di un kit di trasformazione. Base di partenza è stata in particolare la Rally Edition del 2020 (cliccate qui per la nostra video-prova), alla quale ha scelto di aggiungere un nuovo faro LED dall’aspetto vintage, alcune protezioni del radiatore, una nuova staffa utile ad abbassare la console degli strumenti e, si vede bene in foto, nuovi parafanghi anteriori e posteriori montati più in alto.
Il tutto condito da nuove colorazioni che spaziano dall’iconico azzurro dell’edizione rally alla più classica blu Yamaha.
La buona notizia? Il kit è già disponibile per l’acquisto e, altra buona notizia, Crispy Club ne ha prodotti due, uno più semplice ed economico, l’altro più “completo” e quindi costoso. Il primo costa 2.900 euro e, oltre alle modifiche di cui sopra, consente di scegliere tra quattro varianti di colore, mentre il secondo, impreziosito con i dettagli grafici Dakar, costa 3.900 euro. Non è esattamente economico, ma si sa: quando si tratta di kit e personalizzazione, gli appassionati sono spesso e volentieri disposti a spendere cifre di tutto rispetto…
Foto e immagini
Aggiungi un commento