Triumph Speed Triple Extreme XTR: racing old style
Il preparatore spagnolo Pepo ha dato vita a una sportiva dal fascino retrò e dalla bellezza indiscutibile: cupolino stile endurance, verniciatura "racing green" e tanti dettagli al posto giusto hanno trasformato questa Speed Triple in una perfetta café racer
Image
Fuoriserie
Il cuore è sempre a tre cilindri
Questa Extreme Speed esce dalla fantasia e dalle mani del preparatore spagnolo Pepo, che ha chiuso tempo fa l'officina Radical Ducati per dar vita al laboratorio madrileno XTR, dove realizza special sulla base di modelli di Case europee e giapponesi. La Extreme Speed by XTR Pepo nasce da una Speed Triple del 2005 e rappresenta un sapiente mix di stile inglese e grinta "mediterranea". Pepo ha conservato della vecchia Speed motore, serbatoio e telaio, tutto il resto è stato "aggiornato" con componenti dal gusto anni settanta. Tra le modifiche estetiche troviamo alcune chicche come parafanghi in carbonio, telaietto posteriore realizzato ad hov da Pepo, lasella artigianale, semimanubri Tomaselli, leve Discacciati e faretto posteriore preso da una vecchia Montesa, a caratterizzare la moto il cupolino realizzato in stile vintage e racchiude due piccoli fari circolari. Pepo ha poi realizzato un nuovo cablaggio elettrico, montato un filtro aria K&N, dischi freno NG e scarico Zard. Il preparatore spagnolo non ha invece messo mano al tre cilindri inglese di 1050 cm3, che è un motore attualissimo e caratterizzato dalle elevate prestazioni. Tributo alle moto da corsa inglesi la nuova livrea verde, impreziosita dai dettagli bianchi sul serbatoio, dagli adesivi e dalla colorazione oro applicata dei cerchi (originali Triumph).
Questa Extreme Speed esce dalla fantasia e dalle mani del preparatore spagnolo Pepo, che ha chiuso tempo fa l'officina Radical Ducati per dar vita al laboratorio madrileno XTR, dove realizza special sulla base di modelli di Case europee e giapponesi. La Extreme Speed by XTR Pepo nasce da una Speed Triple del 2005 e rappresenta un sapiente mix di stile inglese e grinta "mediterranea". Pepo ha conservato della vecchia Speed motore, serbatoio e telaio, tutto il resto è stato "aggiornato" con componenti dal gusto anni settanta. Tra le modifiche estetiche troviamo alcune chicche come parafanghi in carbonio, telaietto posteriore realizzato ad hov da Pepo, lasella artigianale, semimanubri Tomaselli, leve Discacciati e faretto posteriore preso da una vecchia Montesa, a caratterizzare la moto il cupolino realizzato in stile vintage e racchiude due piccoli fari circolari. Pepo ha poi realizzato un nuovo cablaggio elettrico, montato un filtro aria K&N, dischi freno NG e scarico Zard. Il preparatore spagnolo non ha invece messo mano al tre cilindri inglese di 1050 cm3, che è un motore attualissimo e caratterizzato dalle elevate prestazioni. Tributo alle moto da corsa inglesi la nuova livrea verde, impreziosita dai dettagli bianchi sul serbatoio, dagli adesivi e dalla colorazione oro applicata dei cerchi (originali Triumph).
Foto e immagini
Aggiungi un commento