Pirelli, il Diablo Corsa diventa ancora più cattivo
Il nuovo Diablo Rosso IV Corsa promette prestazioni ancora più elevate. Nasce per gli smanettoni e garantisce un elevatissimo grip ai massimi angoli di piega, grazie a un disegno battistrada più slick rispetto a Diablo Rosso IV
Pneumatici
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Foto e immagini
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Diablo Rosso IV è il pneumatico supersportivo stradale top di Pirelli, ma ne arriva una versione ancora più spinta: Diablo Rosso IV Corsa, capace di prestazioni ancora più elevate. Nasce per gli smanettoni e garantisce un elevatissimo grip ai massimi angoli di piega grazie a un disegno battistrada più slick rispetto a Diablo Rosso IV, per un rapporto vuoti/pieni più basso del 25%.
Consumo omogeneo
Gli intagli longitudinali situati nella parte centrale del battistrada assicurano stabilità direzionale e favoriscono l’evacuazione dell’acqua, il loro orientamento segue le onde di usura e favorisce un consumo omogeneo; quelli di diversa lunghezza situati nella sezione intermedia seguono uno schema che garantisce il giusto rapporto tra flessibilità della mescola ed evacuazione dell’acqua; sulle spalle un’ampia area slick.
Sia la copertura anteriore che quella posteriore sono bi-mescola: davanti la fascia centrale ha una mescola full silica presente nell’area di contatto fino a 25° di angolo di piega, mentre le fasce laterali hanno una mescola full silica più morbida che offre un grip eccellente e migliora il feedback dell’avantreno.
Spalle da corsa
Anche dietro la mescola centrale è full silica mentre quella delle spalle è 100% Carbon Black, derivata dalle mescole di Diablo Supercorsa SC impiegati nelle competizioni. Sono di derivazione racing anche i profili, caratterizzati da uno sviluppo multi-raggio più acuto al centro per facilitare la discesa in piega, e più ampio nelle fasce laterali per aumentare l’area di contatto e garantire la massima trazione in curva.
La struttura è caratterizzata da cintura 0° in acciaio e impiega la tecnologia stiff cord che lascia più spazio alla mescola di gommatura.
Consumo omogeneo
Gli intagli longitudinali situati nella parte centrale del battistrada assicurano stabilità direzionale e favoriscono l’evacuazione dell’acqua, il loro orientamento segue le onde di usura e favorisce un consumo omogeneo; quelli di diversa lunghezza situati nella sezione intermedia seguono uno schema che garantisce il giusto rapporto tra flessibilità della mescola ed evacuazione dell’acqua; sulle spalle un’ampia area slick.
Sia la copertura anteriore che quella posteriore sono bi-mescola: davanti la fascia centrale ha una mescola full silica presente nell’area di contatto fino a 25° di angolo di piega, mentre le fasce laterali hanno una mescola full silica più morbida che offre un grip eccellente e migliora il feedback dell’avantreno.
Spalle da corsa
Anche dietro la mescola centrale è full silica mentre quella delle spalle è 100% Carbon Black, derivata dalle mescole di Diablo Supercorsa SC impiegati nelle competizioni. Sono di derivazione racing anche i profili, caratterizzati da uno sviluppo multi-raggio più acuto al centro per facilitare la discesa in piega, e più ampio nelle fasce laterali per aumentare l’area di contatto e garantire la massima trazione in curva.
La struttura è caratterizzata da cintura 0° in acciaio e impiega la tecnologia stiff cord che lascia più spazio alla mescola di gommatura.
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