Salta al contenuto principale

IXS Scarpa Classica Vintage, lo stile ai piedi

Realizzato con materiale e finiture di qualità, all’aspetto sembra un classico scarponcino invernale, in realtà è una calzatura tecnica che risponde ai requisiti della normativa EN13634:2015 garantendo tutta la sicurezza di una capo tecnico
Calzature
Bella e di qualità
Questa sì che è una scarpa particolare per andare in moto! Il nome dice tutto: Scarpa Classica Vintage. È un capo molto più specializzato di quanto non sembri al primo sguardo. Si tratta di un modello dedicato a chi ama moto con un certo stile, dalle più classiche bicilindriche da passeggio alle custom ed è adatto anche a chi si muove in città con lo scooter.
Si contraddistingue per la linea vintage  e per le finiture curate che richiamano le calzature fatte a mano, ma in realtà si tratta di una scarpa alta pensata con criteri moderni. La proposta è del marchio svizzero IXS che ha realizzato un modello a prova di torsione, con inserti in plastica per proteggere i malleoli – uno dei punti più esposti – e la zona del tallone rinforzata: il produttore assicura un livello di sicurezza elevato in conformità alla normativa EN13634:2015.
La tomaia è in morbida pelle bovina pieno fiore che promette un ottimo comfort anche dopo ore e ore ai piedi. La Scarpa è proposta nella sola colorazione " marrone antico" con cuciture a contrasto e una vistosa ed elegante protezione nella zona della leva del cambio. In perfetto "old style" la chiusura a lacci che permette di calibrare millimetricamente il serraggio, e la suola con profilati grezzi in gomma anti-usura, cucita a guardolo. La fodera interna è in poliestere con imbottitura in tessuto.
L'articolo è indirizzato al pubblico maschile, come del resto dimostra la gamma delle taglie disponibili che parte dalla 42 e arriva alla 46. Il prezzo consigliato è lo stesso per tutti i Paesi della Comunità Europea: 169,95 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento