Image Primo contatto Kymco AK 550 Premium, per viaggiare comodi e sicuri Il nuovo maxi di Kymco ha un frontale ridisegnato e una dotazione più ricca che comprende anche controllo di trazione e ABS cornering
Image Primo contatto Wottan Motor Storm-V 125, avventuroso per la città Grande e spazioso, lo “scooter crossover” di Wottan ha un motore brillante e si guida con la patente B. Va bene nel traffico ma può affrontare anche sterrati leggeri, è ben fatto e costa il giusto
Image Primo contatto Honda Forza 350. Parola d'ordine? Qualità La versione 2023 del classico midiscooter Honda, una delle proposte più apprezzate del suo segmento, ha linee più aggressive e si connette al cellulare. Immutati comfort, prestazioni e praticità. Prezzo OK
Image Primo contatto Fantic Motor Issimo City, raffinatezza sostenibile Il nuovo “ruote alte” elettrico di Fantic ha telaio e forcellone in alluminio, motore in posizione centrale e sospensioni efficaci. Buone le dotazioni
Image Primo contatto Peugeot XP 400 GT, crossover di lusso Il nuovo Peugeot è comodo e ha una ciclistica di qualità. Molto buone le finiture e la frenata, mentre il motore fatica un po’
Image Primo contatto Zontes 350D, viaggia veloce e costa poco Il primo scooter di Zontes è un “midi” agile e dotato di un vigoroso motore 350 da oltre 36 CV. La dotazione è ricca, praticamente di serie c'è tutto, compreso il parabrezza elettrico, ma lo spazio sotto la sella è limitato
Image Primo contatto Askoll XKP 70, comodo e ben dotato! Ha ruote “fat” da 16 pollici, un motore brillante e affidabile, una dotazione di serie completa e pesa poco. La sella è bassa, le sospensioni assorbono bene le buche ed è molto maneggevole
Image Primo contatto Yamaha Xmax 300, comodo e iper connesso Ha un nuovo frontale, una nuova sella e la strumentazione che si connette. Buone le prestazioni, le finiture e la capacità di carico
Image Primo contatto Piaggio MP3 400 hpe: più lussuoso e agile Oltre al look tutto nuovo e più "automobilistico" il tre ruote Piaggio è stato aggiornato nella ciclistica, con un nuovo ammortizzatore, ha freni firmati ByBre e una nuova distribuzione dei pesi che ha alleggerito la parte anteriore, per renderlo più agile nel traffico
Image Primo contatto VESPA GTS 300, più stabile e lussuosa La Vespa GTS cambia in molti dettagli: migliora la forcella, ci sono pinze freni nuove e si avvia con la smart key. Esteticamente cambiano il parafango anteriore, le luci e le griglie anteriori, il cravattino dello scudo e gli specchietti. Quattro le versioni disponibili, prezzi salati
Image Primo contatto Peugeot Pulsion 125: comodo e ben dotato Il piccolo GT francese torna sul mercato con un motore tutto nuovo. È spazioso, ben rifinito, frena bene e ha una ricca dotazione di serie. In sella lo spazio è abbondante anche per il passeggero: lo scudo è largo e protegge bene, si viaggia senza stancarsi
Image Primo contatto SYM Joyride 16 300: il GT diventa grande Il nuovo ruote alte taiwanese è spazioso e comodo, ha la pedana piatta, sospensioni morbide e monta l’apprezzato motore SYM da 278 cm3, 4 valvole e 19 kW. Ha un'ampia capacità di carico mentre è un po’ scarsa la protezione del parabrezza
Image Primo contatto Yamaha TMax 2022: dotazione più ricca e prestazioni sempre al top Il nuovo Tmax si allinea alla normativa Euro 5 e si propone con una nuova veste estetica. Gustosa novità l’inedito cruscotto a colori e nuove funzionalità dell’elettronica. In versione base o Tech Max, il prezzo è sempre importante, ma qualità e “sostanza” non mancano
Image Primo contatto Aprilia SR GT 125, per avventure in città e fuori Lo scooter “Urban Adventure” della Casa di Noale è capace di accontentare sia chi lo vuole utilizzare nei centri urbani sia gli amanti delle gitarelle, merito della dotazione tecnica che prevede sospensioni dalla lunga escursione e un’altezza minima dal suolo abbondante. Ecco come va!
Image Primo contatto BMW CE 04, elettrico di lusso per la città Le sue linee fanno discutere, l’autonomia è appena accettabile e costa più dei concorrenti a benzina. Ma basta farci qualche chilometro per innamorarsi di questo scooter fuori dagli schemi, destinato a essere il riferimento per la mobilità urbana. Le sue doti? Praticità, prestazioni, dotazioni e qualità al top
Image Primo contatto Honda ADV 350: che Forza anche sullo sterrato! L'ADV 350 è il nuovo scooter adventure Honda, che nasce sulle basi del Forza 350, di cui sfrutta la base tecnica e trae ispirazione estetica dall'X-ADV 750. Può andare senza problemi anche fuori dall'asfalto perchè monta sospensioni a corsa lunga e pneumatici dal battistrada semi-tassellato