Image Primo contatto BMW R12 nineT 2024: classica ed efficace tra le curve La nuova classica bavarese si è aggiornata, ma è sempre piacevole da usare e molto efficace tra le curve: ecco come cambia e come va
Image Primo contatto BMW F 900 GS 2024: off road più che mai La nuova endurona di Monaco con cerchio anteriore da 21” si evolve per far sognare gli amanti del fuoristrada, ma anche su asfalto regala grandi emozioni
Image Primo contatto BMW M 1000 XR: cacciatrice di pieghe La crossover tedesca si evolve per gli amanti delle prestazioni: motore quattro in linea da 200 CV, efficacissimo ad ogni regime, e ciclistica affilata come una lama. L’abbiamo provata in anteprima e ve la raccontiamo
Image Primo contatto BMW R 1300 GS: la prova della maxienduro bavarese - VIDEO Abbiamo provato la nuova BMW R 1300 GS che conferma e migliora le qualità della 1250. A basse andature è sempre piacevole e gustosa, ma le novità tecniche ed elettroniche hanno migliorato decisamente la guida sportiva e in off-road
Image Primo contatto BMW R 1250 RS, non è solo per viaggiare La sport-touring BMW in versione 2023 ha una ricca dotazione di serie, è efficace e godibile sul misto, frena bene e ha davvero un gran motore. Il prezzo è salato, ma giustificato dalla qualità complessiva
Image Primo contatto BMW R 1250 R, più ricca e sicura La naked tedesca guadagna nuove dotazioni elettroniche e piccoli aggiornamenti estetici. Nessuna novità per motore e ciclistica
Image Primo contatto BMW M 1000 R: con la "M" cambia tutto Le cure del reparto Motorsport cambiano radicalmente la hypernaked di Monaco. La M 1000 R ha un supermotore da 210 CV, un’elettronica da pista e persino le “ali”
Image Primo contatto BMW K 1600 GTL, ammiraglia extralusso Per il 2022, l'ammiraglia della casa tedesca, con motore a sei cilindri, si presenta con parecchi aggiornamenti che riguardano l’intera famiglia, composta da ben quattro modelli. La dotazione di serie è da vera berlina di lusso, ma il prezzo non è per tutti.
Image Primo contatto BMW CE 04, elettrico di lusso per la città Le sue linee fanno discutere, l’autonomia è appena accettabile e costa più dei concorrenti a benzina. Ma basta farci qualche chilometro per innamorarsi di questo scooter fuori dagli schemi, destinato a essere il riferimento per la mobilità urbana. Le sue doti? Praticità, prestazioni, dotazioni e qualità al top
Image Primo contatto BMW R 18, la moto dei record La nuova R 18 è la BMW di serie col motore più grosso mai prodotto ed è il progetto motociclistico più costoso nella storia della casa. Ma è soprattutto una gran bella moto da vedere e da guidare, con un motore che spinge come un toro e finiture splendide. Prezzo corretto, ma il sedile dietro è optional
Image Primo contatto BMW S 1000 XR: la super crossover è ancora più super Per il 2020 la "sportiva comoda" della casa bavarese diventa ancora più confortevole, maneggevole ed efficace. Sparite quasi del tutto le vibrazioni e migliorata la posizione di guida. E grazie ai raffinati sistemi elettronici di bodo, è più facile anche tenere a bada i 165 CV del suo motore 4 cilindri in linea
Image Primo contatto BMW F 900 XR: bella, facile ed efficace La nuova crossover tedesca è aggressiva e raffinata come la "sorella maggiore" S 1000 XR, ma molto più facile da guidare e da gestire in ogni situazione, nei lunghi viaggi come nell'utilizzo quotidiano. Buona la dotazione di serie, tanti gli optional disponibili. Prezzo corretto
Image Primo contatto BMW F 900 R, la "nuda" è tutta nuova e ha tanta personalità La F 900 R è tutta un'altra moto, rispetto alla "vecchia" 800, sotto ogni aspetto. Migliorano la dotazione elettronica, le prestazioni e il divertimento di guida: il bicilindrico parallelo offre una potenza adeguata ed è inserito in una ciclistica raffinata e ben accordata. Attraente il prezzo... optional esclusi
Image Primo contatto BMW C 400 GT, compatto per viaggiare Il lussuoso “midi” GT tedesco è comodo e ben dotato. Il motore spinge bene, finiture curate, prezzo alto ma corretto
Image Primo contatto BMW R 1250 R: l'evoluzione della specie Debutta anche sulla naked bavarese il motore boxer a fasatura variabile da 1254 cm3; le sovrastrutture sono praticamente immutate, ma la dotazione di serie adesso è più ricca e le prestazioni decisamente più brillanti
Image Primo contatto BMW S 1000 RR, la SBK tedesca è tutta nuova La supersportiva di Monaco di Baviera è stata completamente riprogettata: ora è più potente, più leggera e sfoggia un'elettronica da MotoGP. In pista colpisce per la rapidità con cui scende in piega e per l'erogazione del motore, sempre piena e pronta a tutti i regimi grazie al sistema di fasatura variabile