Salta al contenuto principale

Suzuki Hayabusa GP Edition: ispirata alle moto di Mir e Rins

Per la Hayabusa è disponibile una nuova livrea ispirata ai colori delle GSX-RR schierate dal Team Ecstar nel Campionato del Mondo MotoGP. I clienti possono scegliere tra due varianti, Rosso Pista e Giallo Pista: ecco com’è fatta e quanto costa
Hayabusa GP Edition
Appena presentata la versione Bol d’Or prodotta in serie limitata per la Francia, Suzuki “torna” sulla Busa con una nuova edizione ispirata nelle grafiche e nei colori alle GSX-RR schierate dal Team Ecstar nel Campionato del Mondo MotoGP. A differenza della Bol d’Or, si tratta di un modello disponibile nelle concessionarie italiane e prenotabile sulla piattaforma Smart Buy, cioè dall’E-commerce Suzuki. Vediamola più da vicino.
 

Come è fatta
La Hayabusa GP Edition utilizza come colori dominanti il blu e l’argento ardesia, che furono portati in gara dalle prime Suzuki da Gran Premio degli Anni 60 e che dal 2020 caratterizzano anche le GSX-RR ufficiali del Team Ecstar. Esattamente come quelle di Mir e Rins, che hanno inserti di colore diverso per consentire agli spettatori e agli addetti ai lavori di identificare anche da lontano i piloti, anche la GP Edition permette di scegliere tra due varianti, cioè Giallo Pista e Rosso Pista. Le tinte sono utilizzate per la cornice inferiore del faro, per le griglie sui fianchi della carenatura, per la porzione del codone che circonda la sella e per gli adesivi sulle ruote. Vero e proprio fiore all’occhiello di questa GP Edition è un doppio terminale di scarico omologato Akrapovic (slip-on) in titanio. Invariata la scheda tecnica, già al top per ciò che riguarda componentistica e prestazioni (ve ne parlavamo approfonditamente qui con la nostra video-prova).

Prezzo e disponibilità
Ufficializzato anche il prezzo: 23.690 euro. Come accennato, la nuova Suzuki Hayabusa GP Edition può essere prenotata da oggi in Concessionaria o tramite piattaforma Smart Buy.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento