Salta al contenuto principale

Polini mette le ali al Peugeot Kisbee 50 4T

Il marchio lombardo propone una centralina specifica per lo scooter francese che controlla ed ottimizza la quantità di carburante immessa nel cilindro, intervenendo sulla durata dell’iniezione e sull’anticipo di accensione

L’elettronica è fondamentale per ottenere il massimo delle prestazioni, in MotoGP come per uno scooterino da diporto, e il reparto esperienze Polini Motori ne ha sviluppata una espressamente per il Peugeot Kisbee 50 4T Euro 5. Si tratta di una ECU “Unità Controllo Motore” specifica, una centralina programmata per il monocilindrico ad iniezione elettronica dello scooter francese. Controlla ed ottimizza la quantità di carburante immessa nel cilindro intervenendo sulla durata dell’iniezione e sull’anticipo di accensione: vengono modificati in tempo reale in base alle condizioni di lavoro per ottenere la massima performance in tutte le situazioni, ottimizzando prestazioni e consumo.

Il Kisbee è un tranquillo scooterino da città, ma con la centralina Polini diventa più grintoso

 

Già pronta per essere montata

L’ECU viene fornita già pronta per il montaggio ed è di facile installazione, il set comprende anche tutti i cablaggi per il nuovo impianto. Nonostante la centralina elettronica sia stata progettata per il motore di serie, l’azienda bergamasca specifica che il massimo rendimento si ottiene abbinandola al variatore e alla marmitta sviluppati specificamente per questo scooter dal reparto esperienze.

La ECU Polini per Peugeot Kisbee 50 4T Euro 5 è prodotta in Italia al 100% ed è disponibile presso tutti i distributori della Casa di Alzano Lombardo. Nel catalogo viene identificata dal numero di codice 171.0021 ed è proposta a un prezzo al pubblico di 265,20 euro più Iva.

Polini Motori è attiva da moltissimi anni, iniziò con le trasformazioni per i motori di Vespa e Lambretta ed ha progressivamente esteso il suo campo d’azione producendo kit motore e  trasmissione per ciclomotori e scooter, poi si è allargata alle minimoto, quindi alle pitbike, alla costruzione di motori per parapendio e più di recente a quelli elettrici per la pedalata assistita.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento