Salta al contenuto principale

Royal Enfield Guerrilla 450: ecco la urban scrambler completa, facile e a buon prezzo

Semplice e leggera è caratterizzata da una notevole versatilità, ha un motore da 40 CV, si guida anche con la patente A2 a 18 anni e costa poco

Eccola, la Royal Enfield Guerrilla 450 di cui tanto si era parlato. Adesso è ufficiale, sono aperte le prenotazioni in India e in Europa, da metà agosto sarà possibile acquistarla e nel nostro Paese i prezzi saranno di 5390 euro per la versione Analogue, la “base”, disponibile solo in grigio, 5490 euro per la Dash, quella “mid”, e 5590 euro per la “top”, la Flash. Cinque le colorazioni proposte. 

Image

I prezzi partono da 5390 euro

Come è fatta

È un roadster semplice e leggera, caratterizzata da una notevole versatilità, adatta ai percorsi cittadini come alle strade di collina, soprattutto sui percorsi tortuosi. Una moto divertente da guidare, spinta da un monocilindrico a quattro tempi di 452 cm³ raffreddato a liquidò, derivato da quello della Himalayan. È dotato di distribuzione doppio albero a camme in testa e quattro valvole, e accreditato di una potenza di 40 CV a 8000 giri/minuto e una coppia di 40 Nm a 5500 giri/minuto, ma a 3000 giri/minuto è disponibile già l’85% della coppia. Il cambio è a sei rapporti e la frizione assistita è dotata di antisaltellamento. 

Image

Il motore monocilindrico ha 40 CV

Le ruote sono da 17 pollici 

È un motore versatile, capace di adattarsi a tutte le situazioni. Il telaio in tubi di acciaio è a doppio trave ed è dotato di una forcella a steli rovesciati di 43 mm Øi davanti, e al posteriore di una sospensione monoammortizzatore con leveraggi progressivi. Le ruote sono entrambe di 17”. Il sistema EMS (Engine Management System) consente di scegliere tra le modalità di guida Performance ed Eco per variare la risposta all’acceleratore, i modelli top e mid sono dotati di una strumentazione con schermo da 4“ con infotainment che tra le altre cose consente la registrazione dell’itinerario, la navigazione e la gestione dei canali musicali.

Piacevole nelle sue linee semplici ed essenziali, caratterizzata dal serbatoio dalle linee tondeggianti, la Guerrilla ha fari anteriori a LED, indicatori di direzione integrati, un grintoso silenziatore alto e la sella a due piani.

Image

Sono cinque le colorazioni proposte per la Guerrilla

Modello importante per Enfield

È un modello su cui l’azienda indiana punta molto.

“La Guerrilla 450 incarna la nostra visione delle roadster moderne e siamo davvero felici del risultato raggiunto – ha dichiarato Siddhartha Lal, Managing Director di Eicher Motors Ltd. –

Ricca di carattere sin dalle fondamenta, elegante e raffinata, questa moto combina prestazioni, versatilità e una maneggevolezza che ispira fiducia. Basata sulla stessa piattaforma dell’Himalayan, si focalizza principalmente sulle prestazioni e sull’animo roadster per offrire un’esperienza di guida diversa e del tutto unica. Reattiva e confortevole nella guida di tutti i giorni e super divertente da gestire a tutti i regimi e a tutto gas. Motore, telaio, posizione di guida e maneggevolezza sono aspetti chiave presi singolarmente e in questo mix perfetto contribuiscono a un’esperienza di guida sorprendente”.

“La Guerrilla 450 è una roadster eccezionale e rivoluzionaria – gli ha fatto eco B. Govindarajan, CEO di Royal Enfield –. Quando abbiamo iniziato a lavorare con la piattaforma Sherpa 450 abbiamo intravisto la nascita di una tourer adventure e di una roadster superlativa e squisitamente Royal Enfield. E così che è nata la Guerrilla 450, una roadster di carattere con una guida che ispira fiducia. Sviluppata in parallelo con l’Himalayan, la Guerrilla si focalizza maggiormente sulla guida in città e tra curve e tornanti. La sua maneggevolezza su strada è merito dell’erogazione di potenza accessibile, mentre la dinamica del telaio esalta il carattere della moto e offre prestazioni, stabilità e manovrabilità incredibili e intuitive. Ci siamo divertiti a testare e guidare questa moto sulle strade di tutto il mondo. Ti conquista alla prima curva e ti accompagna mentre prendi sempre più confidenza alla guida”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento