Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Alex Marquez si impone e vince la Sprint in Malesia

MotoGP news - È stata una lotta tutta tra Ducati nella Sprint disputata sul circuito di Sepang dove Alex Marquez ha avuto la meglio con una prestazione decisa. Sul podio anche Jorge Martin e Francesco Bagnaia, che perde altri due punti in favore dello spagnolo

Dominio di Alex Marquez

Fin dal venerdì Alex Marquez si era mostrato competitivo sul circuito di Sepang, in Malesia, e dopo esser partito dalla quarta casella lo spagnolo ha trionfato nella Sprint. Il pilota del team Gresini ha da subito mostrato una grande confidenza alla guida della sua Ducati e dopo aver insidiato il leader Francesco Bagnaia, ha preso la testa della corsa ed è scappato in solitaria. Seconda vittoria di una Sprint per lui, dopo quella ottenuta a Silverstone.

Tutte Ducati sul podio

A lottare per la vittoria sono stati anche i due pretendenti al titolo, Bagnaia e Jorge Martin. Il piemontese scattato dalla pole position ha subito preso il comando della Sprint, fino a quando con il sorpasso di Alex Marquez ha perso due posizioni, a favore anche di Martin. Il pilota del team Pramac non è stato molto incisivo, ma ha comunque guadagnato due punti in campionato su Bagnaia, in attesa della gara più importante che li attende domani. Bagnaia si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, dopo un ottimo spunto al via e una buona prima parte di gara.

KTM dietro al quartetto delle rosse

Ai piedi del podio ha concluso Enea Bastianini, che ha ritrovato la velocità in Malesia. Dopo un venerdì di lavoro, in cui ha provato cose nuove, oggi si è dimostrato veloce nelle qualifiche riuscendo a passare dalla Q1 e poi a conquistare uno straordinario terzo posto. Partito dalla prima fila è sempre stato nel gruppo dei migliori e ha chiuso davanti alla coppia dei piloti ufficiali KTM, Brad Binder e Jack Miller. Settimo posto per Marco Bezzecchi, caduta per entrambi i piloti Honda ufficiali, Marc Marquez e Joan Mir. 

1. Alex Marquez (Ducati)

 

2. Jorge Martin (Ducati)

 

3. Francesco Bagnaia (Ducati)

 

4. Enea Bastianini (Ducati)

 

5. Brad Binder (KTM)

 

6. Jack Miller (KTM)

 

7. Marco Bezzecchi (Ducati)

 

8. Johann Zarco (Ducati)

 

 

9. Luca Marini (Ducati)

 

10. Maverick Viunales (Aprilia)

 

11. Franco Morbidelli (Yamaha)

 

12. Aleix Espargarò (Aprilia)

 

13. Fabio Di Giannantonio (Ducati)

 

14. Augusto Fernandez (KTM)

 

15. Pol Espargarò (KTM)

 

16. Fabio Quartararo (Yamaha)

 

17. Raul Fernandez (Aprilia)

 

18. Miguel Oliveira (Aprilia)

 

19. Takaaki Nakagami (Honda)

 

20. Iker Lecuona (Honda)

 

21. Marc Marquez (Honda)

 

22. Alvaro Bautista (Ducati)

 

23. Joan Mir (Honda)

Leggi altro su:
Aggiungi un commento