Salta al contenuto principale

All Stars Racing Night: Rossi 5° in gara 1

Tanti i campioni che hanno partecipato alla virtual race delle granturismo a Misano: per il motomondiale oltre al Dottore presenti anche Bagnaia, Pasini, Brivio. Leclerc ha vinto la prima corsa, nella seconda VR46 ha dovuto staccare perché mamma Stefy aveva messo la cena in tavola!
Che Valentino non fosse un mago dei videogame a due ruote lo si era capito dopo la sua apparizione nella virtual race di MotoGP a Spielberg, una gara che lo aveva visto soffrire e chiudere solo settimo dopo un incidente all'ultima curva con Petrucci. Che VR46 fosse più veloce a quattro ruote lo aveva detto invece lui stesso, e qualche giorno fa a Tavullia è pure arrivato il nuovo simulatore per rendere le sue scorribande virtuali nel mondo gt sempre più simili al reale. L'ultima avventura con i videogiochi di Rossi ha visto il Dottore protagonista di una gara vip “ufficialissima”, che ha potuto avvalersi anche degli interventi di Guido Meda e Carlo Vanzini. La All Stars Racing Night è stata così anche un gran successo di pubblico, oltre che un momento decisamente divertente.

Due gare
Lo spettacolo è stato diviso in due gare distinte, ricche di incidenti, sorpassi e colpi di scena. Il palcoscenico virtuale era Misano, le monoposto scelte le granturismo. Le gt sono d'altronde una grande passione di Rossi anche nel mondo reale: a dicembre dell'anno scorso il pilota di Tavullia ha vinto con il fratello Luca Marini e Alessio Salucci la 12 Ore di Abu Dhabi. In attesa di vedere la seconda parte della carriera di Rossi sulle quattro ruote, la All Stars Night non ha deluso le aspettative: in gara 1 c'è stato il successo di Leclerc davanti ad Albon e Leo, ma Rossi ha chiuso con un bel quinto posto. Settimo Pasini, attardati Bagnaia e Davide Brivio in 13esima e 14esima posizione.

Mamma butta la pasta
In gara 2 Pasini si è scatenato, ma alla fine è stato retrocesso in ottava posizione, dietro al difensore del Milan Alessio Romagnoli. La vittoria è andata a Leo, secondo Fuoco e terzo Broadbent. Ma dove è finito Rossi? Se lo sono chiesti un po' tutti, ma solo Meda è riuscito ad avere la risposta, decisamente inaspettata: "Quando è partita la seconda gara è arrivata mia mamma e mi ha detto che era pronta la cena, e quindi ho staccato!". Del resto "davanti ai cappelletti della Stefy (la mamma di Valentino, ndr) non si può che cedere", ha scherzato Meda. "Eh, altrimenti diventano freddi", la giustificazione assolutamente condivisibile di Rossi.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento