Salta al contenuto principale

Adventouring Federmoto, ecco il calendario 2020

Con il 2020 arriva anche il nuovo calendario Adventouring di Federmoto. Da aprile a ottobre, i 15 appuntamenti in programma porteranno i centauri appassionati in off road tra la Sardegna e la Toscana, poi dalla Lombardia alla Spagna fino all’evento conclusivo in Tunisia
Adventouring
Anno nuovo, stagione nuova: Federmoto ha pubblicato sul su sito il calendario 2020 contenente tutti gli appuntamenti Adventouring in programma quest’anno. Da aprile a ottobre, dalla Sardegna alla Lombardia, dalla Spagna all’Africa, i 15 appuntamenti tra cui scegliere sono rivolti, pur ovviamente con qualche “differenza”, a tutti i centauri che amano l’avventura in off road.
Vediamoli nel dettaglio in ordine cronologico.

Aprile - Le manifestazioni avventurose italiane inizieranno in Sardegna con due appuntamenti molto interessanti. Il Moto Club “AMX”, dal 19 aprile, organizzerà un altro evento “Interphone Way Out Sardegna”, della durata di sette giorni, mentre il Moto Club “Adventure Riding”, dal 30 aprile, organizzerà una quattro giorni dal nome che è tutto un programma: “Sardegna Gran Tour 2020”.
Maggio - Nel successivo mese di maggio troviamo ancora due eventi in calendario: a Bevagna, in Umbria, il 22 maggio si terrà il “Queen Trophy”, organizzato dal Moto Club “Pepe Bevagna”, mentre a Brescia, una settimana dopo, il 29 maggio, il Moto Club “U.S. Leonessa d’Italia 1903”, organizzerà il tradizionale “Valli Bresciane Audax”. Entrambi gli eventi avranno durata di tre giorni.
Giugno - Il mese di giugno la farà da padrone con le manifestazioni adventouring. Oltre a quella spagnola, infatti, ne sono previste altre cinque, di cui tre in Toscana. Da Fermo, in provincia di Macerata (due giorni di “Adventouring” organizzati dal 13 giugno da “Ippogrifo SSD A.R.L.”), a Farini, in provincia di Piacenza (quattro giorni di “Ceff Adventouring” organizzati dal 18 giugno dal Moto Club Chieve). Poi, a seguire, il 19 giugno tre giorni di “Tuscan Crete di Siena” a Montepulciano organizzati dal Moto Club “Nico Martinelli”, il 20 giugno due giorni di “Mugellorally” a Borgo San Lorenzo (FI) organizzati da “Curve & Tornanti GSSS” e il 25 giugno quattro giorni di “1.000 Sassi” a Greve in Chianti (FI) organizzati dal Moto Club “Motolampeggio”.
Luglio - Due le manifestazioni nel mese di luglio. Si parte, ancora dalla Toscana, il 3 luglio con “Off Road Casentino”, a Poppi (AR) a cura del Moto Club “A.M. Alto Casentino”. A seguire, il 17 luglio, teatro dell’adventouring sarà l’Umbria, dove a Foligno (PG) il Moto Club “Strade Bianche in Moto” organizza “Elcito All Terrain”. Entrambi gli eventi avranno la durata di tre giorni.
Settembre - Prima dell’evento conclusivo del calendario adventouring del 31 ottobre in Tunisia, a settembre Olbia e Rimini ospiteranno le ultime due manifestazioni italiane di questo tipo. Il 26 settembre ritorna alla ribalta il Moto Club “AMX” con il terzo evento “Interphone Way Out Montecarlo Tour delle Alpi” della durata di otto giorni con partenza da Olbia in Sardegna. Il 29 settembre il Moto Club “Strade Bianche in Moto”, a Rimini, organizzerà la tradizionale “Transitalia Marathon” della durata di sei giorni.
Ottobre - Dal 31 ottobre, in Tunisia, otto giorni di “Africa Adventouring” organizzati dal Moto Club “Run X Fun”.
Aggiungi un commento