MotoGP 2014 Ducati, intreccio Hayden Dall'Igna, il futuro è ancora incerto
MotoGP Ducati news: L'intreccio dei futuri di Nicky Hayden, possibile pilota del team Aspar, e Gigi dall'Igna non sembra essere così semplice. La Ducati vorrebbe il capo tecnico nel suo box, e pare che gli abbia fatto un'offerta irrinunciabile, grazie alla quale Dall'Igna è tornato almeno momentaneamente sui suoi passi.
Image
MotoGP
Hayden, Aspar e Dall'Igna difficilmente insieme.
Sembrava che ormai fosse solo una formalità quello della firma tra Nicky Hayden e il team Aspar. Fino a ieri infatti era quasi certo che il campione americano avrebbe guidato una Aprilia ART nel team di Jorge Martinez. In questo team sarebbe approdato anche Gigi Dall'Igna, uomo chiave per la decisione di Hayden. Gigi infatti, per lo statunitense rappresenterebbe una sicurezza importante, visti i risultati in Aprilia SBK. Nicky, dopo i quattro lunghi anni in Ducati in cui è stato a digiuno di risultati, vuole avere una linea guida tecnica sicura e affidabile. Invece pare proprio che la casa di Borgo Panigale ci abbia messo lo zampino. Dopo un primo approccio Dall'Igna – Ducati, infatti, la risposta era stata negativa, non per ragioni economiche, ma per altre ben motivazioni più importanti. L'offerta infatti non includeva tutte le prerogative per riorganizzare la divisione corse a causa di dictat "restrittivi" del management di Audi, proprietario della casa bolognese. Adesso però pare che Ducati abbia accettato tutte le richieste di Gigi Dall'Igna, e sembra che quest'ultimo si sia deciso a collaborare con la Rossa. Nicky Hayden, ovviamente, venuto a conoscenza del fatto si è indispettito perché senza il grande costruttore di vittorie in casa Aprilia, il progetto con il team Aspar non è più così appetibile. Del momento di indecisione di Nicky sembra voglia approfittarne Honda, che ha offerto al pilota una production racer, la stessa che aveva testato Casey Stoner qualche settimana fa e che potrebbe essere gestita dal team Aspar nel 2014, con rapporti diretti all'HRC. In tutto questo anche Honda America avrebbe alcuni interessi ed economicamente sosterrebbe il progetto a favore di Hayden. L'ultima incognita che rimane da risolvere è il caso Dall'Igna: l'ingegnere vorrebbe lavorare con Hayden, ma quest'ultimo non ne vuole più sapere della Ducati. Chi rinuncerà a cosa? Non ci resta che aspettare.
Sembrava che ormai fosse solo una formalità quello della firma tra Nicky Hayden e il team Aspar. Fino a ieri infatti era quasi certo che il campione americano avrebbe guidato una Aprilia ART nel team di Jorge Martinez. In questo team sarebbe approdato anche Gigi Dall'Igna, uomo chiave per la decisione di Hayden. Gigi infatti, per lo statunitense rappresenterebbe una sicurezza importante, visti i risultati in Aprilia SBK. Nicky, dopo i quattro lunghi anni in Ducati in cui è stato a digiuno di risultati, vuole avere una linea guida tecnica sicura e affidabile. Invece pare proprio che la casa di Borgo Panigale ci abbia messo lo zampino. Dopo un primo approccio Dall'Igna – Ducati, infatti, la risposta era stata negativa, non per ragioni economiche, ma per altre ben motivazioni più importanti. L'offerta infatti non includeva tutte le prerogative per riorganizzare la divisione corse a causa di dictat "restrittivi" del management di Audi, proprietario della casa bolognese. Adesso però pare che Ducati abbia accettato tutte le richieste di Gigi Dall'Igna, e sembra che quest'ultimo si sia deciso a collaborare con la Rossa. Nicky Hayden, ovviamente, venuto a conoscenza del fatto si è indispettito perché senza il grande costruttore di vittorie in casa Aprilia, il progetto con il team Aspar non è più così appetibile. Del momento di indecisione di Nicky sembra voglia approfittarne Honda, che ha offerto al pilota una production racer, la stessa che aveva testato Casey Stoner qualche settimana fa e che potrebbe essere gestita dal team Aspar nel 2014, con rapporti diretti all'HRC. In tutto questo anche Honda America avrebbe alcuni interessi ed economicamente sosterrebbe il progetto a favore di Hayden. L'ultima incognita che rimane da risolvere è il caso Dall'Igna: l'ingegnere vorrebbe lavorare con Hayden, ma quest'ultimo non ne vuole più sapere della Ducati. Chi rinuncerà a cosa? Non ci resta che aspettare.
Foto e immagini
Aggiungi un commento