Nuovo Yamaha Xmax 400, più potente e aggressivo
Motore potente
ll nuovo Yamaha Xmax 400 è uno scooter tutto nuovo “l'anello di congiunzione” tra l'Xmax 250 e il più potente e aggressivo Tmax. Il motore da 400 cm3 è un'evoluzione di quello montato sul Majesty 400 e ha 31,5 CV sufficienti per raggiungere una velocità massima di circa 150 km/h, dati che quasi “raddoppiano” le prestazioni del piccolo Xmax 250 (si parla del 54% di potenza e addirittura il 60% di coppia in più). Il telaio ha le stesse misure di quello del 250 e garantisce leggerezza e maneggevolezza. La forcella è quasi da moto, così come il doppio disco anteriore. Le ruote sono il lega leggera e hanno misure “sportive” da 15” e 13”. La capacità di carico è garantita dal vano sottosella in cui trovano posto due caschi integrali e dalla presenza nel retro scudo di due vani portaoggetti dotati di serratura.
Estetica da... Tmax
Il nuovo design dell'Xmax richiama in molti aspetti quello del più sportivo Tmax. Belle le luci anteriori e posteriori a LED e il cruscotto, composto da due oblò analogici e un display digitale. Tanti gli accessori disponibili, tra i più interessanti troviamo il parabrezza maggiorato, le pedane in alluminio, il porta targa, lo schienale per il passeggero, il terminale Akrapovič, il baule da 50 litri in tinta, la copertina copri gambe e le manopole riscaldate. Il nuovo Xmax sarà disponibile in 3 colori (bianco, grigio e nero) a partire dalla fine di maggio. Ci vorrà qualche mese in più invece per la versione con ABS, disponibile verso la fine dell'anno. Costa 5.990 euro.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare