Salta al contenuto principale

Yamaha Niken GT: arrivano un motore più performante e una ciclistica più reattiva

Per il 2023 il tre ruote Yamaha si rinnova con importanti modifiche a motore, ciclistica ed elettronica. Vi raccontiamo come va in questo video

Si rinnova la tre ruote della casa giapponese con una serie di modifiche significative che vanno a migliorare prestazioni e qualità di guida.  La prima, la più evidente è l’arrivo del CP3 di ultimissima generazione già adottato sulla MT-09 e sulla Tracer 9. La cilindrata quindi sale a 890 cm3, la potenza è di 115 Cv a 10.000 giri, mentre il motore è inclinato in avanti di 5° per un bilanciamento ottimale del telaioArrivano poi l’acceleratore ride by wire e una frizione assistita dall’azionamento più fluido. Le impostazioni delle mappa motore D-Mode poi sono modificate per funzionare efficacemente con il nuovo motore da 890 cm3, più ricco di coppia.

Telaio ridisegnato

A livello ciclistico per il 2023 le sezioni del telaio principale sono state ridisegnate per adattarsi alle esigenze del nuovo motore e cambiano anche i leveraggi del mono posteriore: insieme alle regolazioni idrauliche riviste dell'ammortizzatore e della molla dal diametro più piccolo, offrono una guida più fluida e prestazioni della sospensione più efficaci durante la guida con il passeggero. Per quanto riguarda le dotazioni di serie troviamo un nuovo plexiglass regolabile di +/- 70 mm facilmente regolabile con una sola mano, una seduta più confortevole e un maxi schermo a colori da 7”. Per riscaldarsi tutto l'anno la Niken GT è dotata manopole riscaldate pilota di serie.

Aggiungi un commento