Una Honda MSX 125 con motore della Panigale R! VIDEO
Ecco un esperimento decisamente folle: l'impianto su una piccola Honda MSX 125 di un motore Ducati Testastretta da 205 CV preso da una Panigale R. Una pazzia divertente che difficilmente però potrà esprimersi al meglio...
Image
Fuoriserie
Nella botte piccola...
La follia degli appassionati può creare oggetti unici e speciali. Si lavora sull'estetica, sulla ciclistica e sul motore per migliorare o rendere unico e personale un prodotto, a volte gli interventi sono minimi, altre invece molto più profondi. Altre volte invece, l'obiettivo è quello di stupire e rendere possibile l'impossibile, come nel caso di questa piccola Honda MSX 125 trasformata in un mostro da sparo grazie all'adozione di un motore prelevato da una Ducati Panigale R. Si tratta di un “salto di potenza quantico” dato che la piccola di casa Honda passa dai 9 CV del modello di serie ai 205 del Testastretta da 1199 cm3... Per realizzare il tutto è stato cambiato poco: la ciclistica è sempre quella di serie, il motore incassato al centro della motina occupa tutta la parte centrale e ha obbligato alla costruzione di un nuovo telaio, un piccolo traliccio di tubi che lascia al motore la funzione portante, proprio come la Panigale.
Il radiatore è stato spostato sotto la sella, mentre davanti rimane soltanto quello piccolo dell'olio. I collettori fanno un giro particolare ed escono dal basso, sulla destra, senza silenziatore. L'interasse cresce di un solo cm mentre i kg salgono da 102 a 137. Inutile ribadire la cavalleria, che aumenta in un sol colpo di 196 CV. Difficile però immaginare che la piccola MSX sia in grado di reggere velocità superiori ai 100 km/h senza trasformarsi in un "frullatore" un po' troppo pericoloso...
La follia degli appassionati può creare oggetti unici e speciali. Si lavora sull'estetica, sulla ciclistica e sul motore per migliorare o rendere unico e personale un prodotto, a volte gli interventi sono minimi, altre invece molto più profondi. Altre volte invece, l'obiettivo è quello di stupire e rendere possibile l'impossibile, come nel caso di questa piccola Honda MSX 125 trasformata in un mostro da sparo grazie all'adozione di un motore prelevato da una Ducati Panigale R. Si tratta di un “salto di potenza quantico” dato che la piccola di casa Honda passa dai 9 CV del modello di serie ai 205 del Testastretta da 1199 cm3... Per realizzare il tutto è stato cambiato poco: la ciclistica è sempre quella di serie, il motore incassato al centro della motina occupa tutta la parte centrale e ha obbligato alla costruzione di un nuovo telaio, un piccolo traliccio di tubi che lascia al motore la funzione portante, proprio come la Panigale.
Il radiatore è stato spostato sotto la sella, mentre davanti rimane soltanto quello piccolo dell'olio. I collettori fanno un giro particolare ed escono dal basso, sulla destra, senza silenziatore. L'interasse cresce di un solo cm mentre i kg salgono da 102 a 137. Inutile ribadire la cavalleria, che aumenta in un sol colpo di 196 CV. Difficile però immaginare che la piccola MSX sia in grado di reggere velocità superiori ai 100 km/h senza trasformarsi in un "frullatore" un po' troppo pericoloso...
Aggiungi un commento