Salta al contenuto principale

The Reunion 2017, la passione è a Monza il 20 e 21 maggio

Il prossimo weekend l’Autodromo di Monza ospiterà la terza edizione di The Reunion, evento dedicato al mondo delle cafe racer, scrambler, special e classiche. Quest’anno sono previste parecchie novità che arricchiranno ancora di più il programma e tante gare di accelerazione per tutti i tipi di moto. Vediamo insieme il programma
The Reunion 2017
La terza edizione di "The Reunion", in programma a Monza per questo weekend del 20 e 21 maggio, promette diverse novità. Già dalla locandina, con grafica anni Ottanta, si capisce che qualcosa è cambiato. In concreto l'edizione 2017, oltre all’irrinunciabile Sprint Race, la gara di accelerazione per special e classiche uno contro uno, sull’ottavo di miglio, vedrà il debutto della Sprint Xtreme, “invitation only”, riservata alle show bike e factory custom delle case, guidate da customizzatori e piloti di fama; della Boxer riservata solo alle moto dotate di motore boxer due valvole e raffreddate ad aria e della Mighty 50s, che aprirà invece le porte di Monza ai mezzi a due o tre ruote spinti da motori con cilindrata massima di 50 cm3. Andrà poi in scena la seconda tappa del campionato di accelerazione Sprint Race FMI.  
The Reunion guadagnerà un respiro ancora più internazionale: non solo ospiterà il primo round di Sultans of Sprint, prestigioso e affascinante campionato europeo di accelerazione dedicato alle vintage, a Monza arriveranno preparatori e team di fama internazionale, come The Lucky Cat Garage, Radical Guzzi, Krautmotors, Blitz Motorcycles, nonché i vincitori dell'edizione 2016, Young Guns Speed Shop e altri ancora, tra cui gli italiani Plan B Motorcycles e Milano Cafe Racers.
Sarà poi stretta un'alleanza tra i più importanti eventi europei: il francese Cafe Racer Festival e il tedesco Glemseck 101, con la presenza a The Reunion degli organizzatori, Bertrand Bussillet e Jörg Litzenberger. Il tutto si concretizzerà in una sfida internazionale 8 contro 8, tra i team delle nazioni coinvolte, secondo le regole del Glemseck Standard. A Monza, in particolare, andrà in scena la prima tappa di un torneo triangolare che vedrà 8 piloti italiani, invitati da The Reunion, sfidare 4 francesi e 4 tedeschi; a Monthlery (10 e 11 giugno), invece, i francesi affronteranno una squadra italo-tedesca e, infine, a Solitude (dal 1 al 3 settembre) i padroni di casa tedeschi se la vedranno con un team franco-italiano. Confermati anche i demo ride, a disposizione degli appassionati le moto di BMW, Yamaha, Scrambler Ducati e Harley Davidson.
Visto il successo dello scorso anno, tornerà anche la Scrambler Dirt Race, gara di short track in collaborazione con la Di Traverso del campione Marco Belli e divisa per quest’edizione in due categorie: la “Vintage”, riservata alle enduro pre 1980 e l’“Inappropriate”, dedicata invece ai mezzi non specialistici ma con gomme rigorosamente tassellate. Tra i presenti ci sarà anche una rappresentanza ufficiale di The Distinguished Gentleman’s Ride, capeggiata dal fondatore Marc Hawwa. Come ha spiegato l’ideatore dell’evento, Matteo Adreani, infatti, “The Reunion non è soltanto una festa che ruota attorno alle sfide motociclistiche: è la celebrazione di uno stile di vita e di una filosofia, una giornata dedicata agli appassionati delle due ruote che amano la velocità, l’emozione e l’estetica delle moto classiche". A completamento del tutto, ci sarà, per la prima volta, una ricca offerta gastronomica con street food e tanti celebrity chef.

Orari e programma

Sabato 20 maggio 2017
Dalle 9 alle 24


10:00-12:00 Prove libere sprint e dirt race
12:00-13:00 Mighty Fifties (TAG Heur Sprint Race)
13:00-15:00 Outburn Dirt Race
15:00-17:00 Cafe Racers (TAG Heuer Sprint Race)
17:00-19:00 Sultans of Sprint (TAG Heuer Sprint Race)
19:00-24:00 Party On!

Domenica 21 maggio 2017
Dalle 9 alle 19


10:00-12:30 Campionato Italiano Sprint Race FMI
10:00-16:00 Deus Swank Rally
13:00-14:00 Domenica Sportyva (TAG Heur Sprint Race)
14:00-15:00 The 1/8 Miles of Europe (TAG Heur Sprint Race)
15:00-16:00 Sprint Xtreme (TAG Heur Sprint Race)
 
Aggiungi un commento