Superbike e MotoGP la programmazione TV 2013
Questa stagione la copertura televisiva di Superbike e MotoGP subirà parecchi cambiamenti. Tra le novità più succose, il debutto da telecronista di Max Biaggi e il ritorno su Eurosport in veste di commentatore di Giovanni di Pillo
Image
News
Mediaset “pigliatutto”
La recente acquisizione dei diritti tv della Superbike da parte di Mediaset (clicca qui) ha provocato un rimpasto significativo nel team motori Sportmediaset. A seguire la MotoGP, infatti, rimarrà Guido Meda alla telecronaca, Paolo Beltramo e la new entry Anna Capella ai box e Ronny Mengo al posto di Franco Bobbiese alla conduzione di Fuori Giri. Il nuovo team Superbike invece, prevede Giulio Rangheri alla telecronaca (l’anno scorso era al commento tecnico MotoGP) supportato dalla "super novità" Max Biaggi, campione uscente della Superbike e a sopresa ingaggiato come commentatore tecnico. Per il romano si tratta di un “salto triplo” inedito, a pochi mesi dalla conquista del mondiale con Aprilia. Completano il team come inviati ai box Luca Budel e Alessio Conti mentre alla conduzione di Fuori Giri ci sarà Alberto Porta, ex inviato MotoGP e alla prima esperienza come presentatore. Come sempre le prove e le gare verranno trasmesse su Italia 1 e Italia 2 con una copertura totale fin dalle prime prove libere.
Eurosport, torna il “vecchio” DiPi
La Superbike verrà trasmessa in diretta anche dal canale satellitare Eurosport e Eurosport 2, entrambi in alta definizione. Copertura completa anche per le classi minori Supersport e Superstock (quest’ultima solo su Eurosport 2). A commentare le gare della massima serie, affianco al confermatissimo Federico Toti ci sarà Giovanni Di Pillo, uno dei più amati telecronisti della Superbike. Il Mondiale SBK 2013 sarà fruibile anche attraverso il servizio in abbonamento Eurosport Player (www.eurosportplayer.it), che offrirà tutte le gare del Mondiale Superbike, dellaSupersport e della Superstock 1000.
Aggiungi un commento