Salta al contenuto principale

Polini Italian Cup 2016: nuova categoria per Vespa 4T

Il trofeo per scooter più importante d'Italia è pronto ad accogliere nella prossima stagione una nuova categoria dedicata alle Vespa con motore 4 tempi: la Vespa Evolution 171 4T ha tutte le carte in regola per diventare una delle più spettacolari e seguite del campionato 2016
Pieghe e bagarre per la Vespa
La Polini Italian Cup, organizzata dal produttore bergamasco in collaborazione con il Moto Club Bergamo, si appresta ad affrontare la nuova stagione 2016 con una interessante novità: l'introduzione di una categoria riservata alle Vespa moderne, la Vespa Evolution 171 cm3 4T. Questa nuova classe, che ha le carte in regola per diventare una delle più interessanti all’interno del monomarca Polini, è riservata ai seguenti modelli Vespa: 125 S, 946, LX, Primavera, Sprint 3V 4T ed LX. Il motore viene “pompato” montando il gruppo termico Polini che porta la cilindrata a 171 cm3, che lavora insieme a una centralina specifica. La ciclistica, invece, rimane di serie, tranne le sospensioni che al momento sono ancora in fase di sviluppo, ma i pezzi saranno pronti a breve. Nel corso del campionato, inoltre, arriveranno dei nuovi prodotti per aumentare le prestazioni e saranno subito disponibili per tutti i piloti. Le categorie del campionato Polini 2016 quindi saranno sei: oltre alla Vespa 4T ci sono gli Scooter 70 Evolution Open, 70 Ama Super Sport, 70 Amatori, 100 Big Evolution Open e la Vespa 135 cm3 Classic. Il regolamento tecnico e sportivo verrà pubblicato a fine gennaio, mentre il calendario è già disponibile (la seconda prova, che era fissata per il 18 maggio a Ottobiano, è stata spostata al primo dello stesso mese). Eccolo qui sotto.
CALENDARIO POLINI ITALIAN CUP 2016 1° prova 3 aprile LATINA 2° prova 1 maggio OTTOBIANO (PV) 3° prova 12 giugno VITERBO 4° prova 10 luglio POMPOSA (FE) 5° prova 18 settembre CECINA PISTA DEL MARE (LI) 6° prova 9 ottobre CERVESINA (PV)
Aggiungi un commento