Novità Moto BMW 2015: S 1000 RR 2015, altra foto rubata
S 1000 RR novità 2015, la supersportiva di BMW Motorrad si rinnova con alcune modifiche estetiche e, soprattutto, con qualche interessante novità sotto le carene. Ecco un altro scatto rubato che ne svela la vista laterale. La aspettiamo dal vivo al prossimo salone di Colonia
Image
Spy
Più potente per il 2015
Dopo cinque anni di presenza sul mercato e l'arrivo della HP4 presentata nel 2014, per la S 1000 RR sembra arrivato il momento di un aggiornamento importante. La nuova versione è stata abbondantemente paparazzata in questi mesi e quasi certamente la vedremo a Intermot 2014. Come si può notare in questo ultimo scatto pubblicato da Motorrad la supersportiva BMW ha subito una cura dimagrante che ha coinvolto la linea, ora più filante e aggressiva. Le linee delle carene sono state rese ancora più attillate e il codino sembra essere ancora più rastremato. La cura dimagrante svelata dalle forme e il nuovo terminale Akrapovic dovrebbero aver permesso alla S 1000 RR un buon risparmio di peso, forse intorno ai 5/6 kg. Dal punto di vista del motore possiamo ipotizzare che il 4 cilindri BMW abbia subito una cura ricostituente utile a raggiungere e crediamo superare i 195 CV posti come riferimento dalla Ducati Panigale. Facile che la quota prefissata superi di poco i 200 CV, traguardo che nel settore delle supersportive finora è stato toccato solo dalla Panigale Superleggera, un modello esclusivo prodotto in piccola serie. Dal punto di vista delal dotazione elrttronica si può solo tirare a indovinare, la S 1000 RR attuale ha già un pacchetto elettronico consistente, che potrebbe essere migliorato solo con l’adiozione di un sistema di sospensioni semi-attive portato al debutto dalla HP4. Per saperne di più, ovviamente, rimandiamo al prossimo 30 settembre quando a Intermot, Colonia, BMW toglierà ufficialmente i veli alla S 1000 RR.
Dopo cinque anni di presenza sul mercato e l'arrivo della HP4 presentata nel 2014, per la S 1000 RR sembra arrivato il momento di un aggiornamento importante. La nuova versione è stata abbondantemente paparazzata in questi mesi e quasi certamente la vedremo a Intermot 2014. Come si può notare in questo ultimo scatto pubblicato da Motorrad la supersportiva BMW ha subito una cura dimagrante che ha coinvolto la linea, ora più filante e aggressiva. Le linee delle carene sono state rese ancora più attillate e il codino sembra essere ancora più rastremato. La cura dimagrante svelata dalle forme e il nuovo terminale Akrapovic dovrebbero aver permesso alla S 1000 RR un buon risparmio di peso, forse intorno ai 5/6 kg. Dal punto di vista del motore possiamo ipotizzare che il 4 cilindri BMW abbia subito una cura ricostituente utile a raggiungere e crediamo superare i 195 CV posti come riferimento dalla Ducati Panigale. Facile che la quota prefissata superi di poco i 200 CV, traguardo che nel settore delle supersportive finora è stato toccato solo dalla Panigale Superleggera, un modello esclusivo prodotto in piccola serie. Dal punto di vista delal dotazione elrttronica si può solo tirare a indovinare, la S 1000 RR attuale ha già un pacchetto elettronico consistente, che potrebbe essere migliorato solo con l’adiozione di un sistema di sospensioni semi-attive portato al debutto dalla HP4. Per saperne di più, ovviamente, rimandiamo al prossimo 30 settembre quando a Intermot, Colonia, BMW toglierà ufficialmente i veli alla S 1000 RR.
Aggiungi un commento