Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Assen: Tony Cairoli campione del mondo!!! Classifica e calendario

Mondiale Motocross: da poco conclusa la penultima tappa del mondiale che ha visto incoronare Antonio Cairoli campione del mondo per la nona volta. L’ennesima impresa eroica per il nostro Tony!
Il Gp di Assen è vinto da Jeffrey Herlings, ma a Tony Cairoli va il titolo di nove volte campione del mondo!
Suona l’inno di casa, quello Olandese, al GP di Assen, ma la nostra gioia va per quel il titolo mondiale che grazie a Tony Cairoli torna ad essere italiano!
Esemplare e da campione, quale è Jeffrey Herlings, lo spirito che ci ha messo nell’affrontare queste gare, non si è lasciato andare davanti all’evidenza, e ha portato a termine due manche da lottatore, riuscendo a vincerle entrambe. Cairoli con un secondo e un sesto posto, dovuto a una caduta negli ultimi giri, si piazza in quarta posizione al GP d’Olanda, ma è già per la nona volta campione del mondo al termine della prima Manche.
Costante l’andamento di Romain Febvre che con un quarto e un terzo posto si piazza in seconda posizione nel GP. Sul gradino più basso del podio ritroviamo un  buon Max Anstie che con gli stessi risultati di Febvre, ma invertiti nelle manche, riesce a piazzarsi in terza posizione.
Caduta per Coldenhoff in gara2, alla prima curva viene anche travolto da alcuni piloti, ma nulla di grave. In Gara1 invece brutta caduta per Tim Gajser.
In MX2 sale sul gradino più alto del podio del GP un agguerrito Jorge Prado che, in gara1, si trova ad affrontare una serratissima sfida col compagno di squadra, nonché detentore della tabella rossa, Pauls Jonass e termina dietro a quest’ultimo, mentre in gara2 affronta la buona partenza di Conrad Mewse, ma una volta superato mantiene la testa fino al termine della manche.
Secondo di GP Jonass che, dopo la prima vittoria, in gara2 si trova costretto a una rimonta per via di una caduta in partenza.
Mentre sul gradino più basso sale il suo diretto sfidante nella corsa al titolo mondiale, Jeremy Seewer, che conduce entrambe le manche in rimonta per via delle cadute in partenza e totalizza un quinto e un secondo posto.
Ancora aperta la sfida tra i due, nonostante i 41 punti di vantaggio di Jonass sullo svizzero, che si giocheranno il tutto e per tutto nella prossima e ultima tappa del mondiale moto cross, il 16 settembre in Francia a Villars sous Ecot.

Clicca qui per la classifica aggiornata e qui per il calendario.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento