Salta al contenuto principale

Moto Bike Expo 2016, date, prezzi biglietti e programma

Il Motor Bike Expo promette, anche per il 2016, grandi emozioni: i sette padiglioni di Verona fiere ospiteranno espositori provenienti da tutto il mondo, contest di ogni tipo, tra i quali, ovviamente, quello dedicato alle special più in vista, stand di abbigliamento e accessori, stunt show e premiazioni di tantissime attività e campionati. I biglietti sono già in vendita, tenetevi liberi per fine gennaio
MBE 2016
Le porte di Veronafiere si apriranno dal 22 al 24 gennaio per l’edizione 2016 del Motor Bike Expo: come di consueto, infatti, il nuovo anno sarà “inaugurato” con una delle più importanti esposizioni dedicate al mondo delle due ruote. I 70mila metri quadri dei sette padiglioni, articolati in macro-aree tematiche, raccolgono moto di serie e special, componentistica e merchandising, vetrina per gli oltre 600 espositori che vi parteciperanno: accanto ai marchi più famosi e conosciuti d’Europa, saranno presenti  anche moltissime altre aziende provenienti da tutto il mondo, cuore dell manifestazione saranno però le special, da sempre grandi protagoniste dell’evento veronese: esposte al pubblico, le 200 e più moto saranno selezionate e premiate da una qualificata giuria che ne valuterà qualità ed originalità. Da citare, a proposito di special, la DragsterS, svelata proprio in fiera a Verona e frutto della collaborazione tra Motul Italia e Officine GP Design.
Grandi attese anche per l’inedito Perewitz Custom Paint Show: dopo quarant’anni di attività, al celebre customizer Dave Perewitz, apprezzato soprattutto per le particolari verniciature delle sue special, si affianca la figlia Jody, che, esponente di una nuova generazione, parteciperà al concorso per le migliori grafiche indetto durante la kermesse. Gli spazi esterni della fiera saranno invece dedicati  allo show, apprezzatissimo lo scorso anno, degli “acrobati”, che si sfideranno nello Sunt Contest.
Durante la tre giorni si terranno anche le premiazioni dell’attività mototuristica/Federmoto 2015, del club ufficiale Yamaha Ténéré, della Yamaha R 125 Cup, dei trofei di velocità National Trophy, Michelin Power Gp, Amatori, Roadster e Supertwins, RR Cup, Motoestate, la presentazione del CIV 2016 e di numerosi altri campionati.
Da non perdere, infine, il serpentone di motociclisti che domenica 24 gennaio sfilerà tra le vie di Verona  per l’iniziativa patrocinata dalle Istituzioni del territorio e organizzata dal Comitato “Coordinamento motociclisti” “Vivere la moto”,  pensata con l’obiettivo  di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza dei motociclisti.
In scena da venerdì 22 a domenica 24 gennaio 2016, il MotorShow sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00. Il biglietto, in vendita alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone, costa, come sempre (il prezzo è invariato dal 2009), 16 euro l’intero e 13 euro il ridotto per i ragazzi da 6 a 10 anni.
Aggiungi un commento