Salta al contenuto principale

LS2 festeggia il compleanno con un trike da infarto

Per una occasione speciale ci vuole qualcosa di speciale. Il marchio di caschi e abbigliamento da moto LS2 ha scelto questo per festeggiare 15 anni dalla sua nascita: un trike meraviglioso e particolarissimo realizzato da Dino Romano, popolare customer italiano. 
Gioiellino made in Italy
La moto a tre ruote è stata presentata in occasione dell’inaugurazione della sede europea del marchio, un nuovo stabilimento di 3000 m2 che sorge a Terrassa, vicino a Barcellona, Spagna, nel quale sono ospitate le divisioni Design, Marketing, Finanziaria, Vendita e Distribuzione.
“Quando mi ha chiamato LS2 ho voluto capire cosa stesse commemorando con quest’opera – ha raccontato Romano –. Alla fine, quando si costruisce da zero non ci sono limiti, non ci sono mete stabilite… solo creatività, innovazione, buona gestione… e questo è ciò che ha trasmesso LS2 in questi 15 anni e ciò che mi ha ispirato a creare la sua moto”.
Il trike LS2 è decisamente un vicolo d’impatto: colore rosso fuoco, marchio dorato, giganteschi pneumatici posteriori larghi 14” di derivazione automobilistica e una spettacolare forcella springer chi aumenta di 10° la già incredibile inclinazione di 42° del cannotto di sterzo. È il mondo dei chopper…
La meccanica è adeguata: motore Harley Davidson 88 Ci (1450 cm³) a cinque marce con uno scarico progettato da DR Motodalcuore, il differenziale è prelevato da una Billet Corvette 92. E poi naturalmente tutta la parte di carrozzeria con serbatoio e ali in acciaio aerografati da Candy Red e PNP in metallo di Dox Art Design, e sedile realizzato da BF Selleria di Firenze.
L’effetto è decisamente spettacolare, un modo personalissimo per festeggiare il compleanno. Molto meglio di una torta. Ci sono anche le candele, al solito posto, nella camera di combustione…
Leggi altro su:
LS2
Aggiungi un commento