KTM novità 2015 – In arrivo un nuovo motore bicilindrico 250
La casa austriaca starebbe preparando un nuovo motore bicilindrico da 250 cm3 destinato ai sempre più importanti mercati orientali e a quello indiano in particolare. Ne sapremo di più, probabilmente, nel corso del prossimo anno
Image
Spy
Nuovo bicilindrico
KTM punta forte sulle piccole cilindrate: secondo alcune voci provenienti dall'India, la casa austriaca (con una pesante partecipazione azionaria dell'indiana Bajaj) sarebbe al lavoro su una nuova unità bicilindrica da 250 cm3. Il motore verrà realizzato e prodotto negli stabilimenti indiani di Bajaj in Chakan e sarà uno dei punti di forza di una gamma di moto destinate al mercato asiatico. Secondo quanto riportato, il motore pur essendo bicilindrico, sarà un'unità molto più economica rispetto ai corrispettivi “giapponesi” e, sempre secondo quanto trapela dai piani alti di Mattighofen, darà vita a una gamma di motorizzazioni comprese tra 250 cm3 e 373 cm3. Una delle tante novità che "bollono in pentola" in KTM, dove si sta lavorando anche a un bicilindrico di media cilindrata, destinato all'Europa, di cui si parla ormai da tempo.
Non si sa, al momento, se la nuova unità 250 andrà ad equipaggiare una nuova serie di Duke oppure dei modelli completamente inediti. Solo poche settimane fa era stato paparazzato in Spagna il prototipo della Duke 390 previsto per il 2016 e il motore con cui era equipaggiato, a giudicare dalle foto, sembrava essere sempre il conosciuto monocilindrico. Per saperne di più non ci resterà che attendere il prossimo anno, quando la fase di sviluppo del nuovo motore dovrebbe essere terminata.
KTM punta forte sulle piccole cilindrate: secondo alcune voci provenienti dall'India, la casa austriaca (con una pesante partecipazione azionaria dell'indiana Bajaj) sarebbe al lavoro su una nuova unità bicilindrica da 250 cm3. Il motore verrà realizzato e prodotto negli stabilimenti indiani di Bajaj in Chakan e sarà uno dei punti di forza di una gamma di moto destinate al mercato asiatico. Secondo quanto riportato, il motore pur essendo bicilindrico, sarà un'unità molto più economica rispetto ai corrispettivi “giapponesi” e, sempre secondo quanto trapela dai piani alti di Mattighofen, darà vita a una gamma di motorizzazioni comprese tra 250 cm3 e 373 cm3. Una delle tante novità che "bollono in pentola" in KTM, dove si sta lavorando anche a un bicilindrico di media cilindrata, destinato all'Europa, di cui si parla ormai da tempo.
Non si sa, al momento, se la nuova unità 250 andrà ad equipaggiare una nuova serie di Duke oppure dei modelli completamente inediti. Solo poche settimane fa era stato paparazzato in Spagna il prototipo della Duke 390 previsto per il 2016 e il motore con cui era equipaggiato, a giudicare dalle foto, sembrava essere sempre il conosciuto monocilindrico. Per saperne di più non ci resterà che attendere il prossimo anno, quando la fase di sviluppo del nuovo motore dovrebbe essere terminata.
Aggiungi un commento