KTM Duke, in arrivo nuovo motore 800?
Paparazzata durante i test su strada, questa naked ha tutta l'aria di essere una KTM. Osservando attentamente lo scatto si scopre che nel telaio c'è un motore del tutto inedito per la casa austriaca: che stia per arrivare una nuova famiglia di stradali sportive e da viaggio?
Image
Spy
Medio è bello
I tedeschi di Motorrad hanno pizzicato per strada un prototipo sospetto che, sotto le pesanti camuffature, ha tutta l'aria di essere una nuova KTM. Quella che potremmo chiamare Duke 800 è un progetto tutto nuovo, con un motore insolito per la Casa austriaca che sembra perfetto anche per una famiglia di moto di media cilindrata, compresa una (o due...) crossover, magari una più votata alla strada e una più avventurosa. Per quanto è dato vedere la linee sono inconfondibilmente KTM, ma nel classico telaio a traliccio pulsa un inedito motore bicilindrico parallelo frontemarcia, una configurazione nuova per la casa austriaca, perfetta per qualsiasi tipo di applicazione. Un'eventuale KTM Adventure 800 si potrebbe porre in concorrenza diretta non solo con la BMW F 800 GS e con la Triumph Tiger, ma anche con la Versys di Kawasaki, la Suzuki V-Strom e la MV Agusta Turismo Veloce, moto decisamente più votate alla strada.
Per quanto riguarda la cilindrata ovviamente non ci sono informazioni precise, ma secondo i bene informati è possibile che a Mattighofen stiano anche pensando a due bicilindrici distinti, uno attorno agli 800 e l'altro sui 500, per essere competitivi anche sui mercati che prediligono per le cilindrate più contenute.
I tedeschi di Motorrad hanno pizzicato per strada un prototipo sospetto che, sotto le pesanti camuffature, ha tutta l'aria di essere una nuova KTM. Quella che potremmo chiamare Duke 800 è un progetto tutto nuovo, con un motore insolito per la Casa austriaca che sembra perfetto anche per una famiglia di moto di media cilindrata, compresa una (o due...) crossover, magari una più votata alla strada e una più avventurosa. Per quanto è dato vedere la linee sono inconfondibilmente KTM, ma nel classico telaio a traliccio pulsa un inedito motore bicilindrico parallelo frontemarcia, una configurazione nuova per la casa austriaca, perfetta per qualsiasi tipo di applicazione. Un'eventuale KTM Adventure 800 si potrebbe porre in concorrenza diretta non solo con la BMW F 800 GS e con la Triumph Tiger, ma anche con la Versys di Kawasaki, la Suzuki V-Strom e la MV Agusta Turismo Veloce, moto decisamente più votate alla strada.
Per quanto riguarda la cilindrata ovviamente non ci sono informazioni precise, ma secondo i bene informati è possibile che a Mattighofen stiano anche pensando a due bicilindrici distinti, uno attorno agli 800 e l'altro sui 500, per essere competitivi anche sui mercati che prediligono per le cilindrate più contenute.
Aggiungi un commento