KTM 390 Adventure, in arrivo nel 2018?
La casa austriaca si accinge a entrare nella mischia delle piccole crossover con la 390 Adventure paparazzata qualche giorno fa durante un test. La moto sembra prossima alla versione finale, tanto che potrebbe già essere presentata al salone di Milano del prossimo anno
Image
Spy
Crossover facile
È un dicembre "nero" per KTM: dopo le foto rubate della 790 Adventure, il cui arrivo è previsto per il 2019, ora è il turno della piccola di famiglia, la 390 Adventure, "sorpresa" da un paparazzo di Cycle World ben appostato. La nuova austriaca si appresta a entrare in un’arena decisamente affollata, un mese fa, a Milano, BMW ha presentato ufficialmente la sua G 310 GS, Kawasaki la Versys-X 300, e Suzuki la V-Strom 250: tutte versioni facili ed economicamente abbordabili di modelli già presenti a listino con cilindrate medie e grandi. La 390 sarà probabilmente basata sulla stessa piattaforma della RC 390 e della Duke 390, anche se dalle foto scattate appare un forcellone più robusto. Se il motore resterà quello di RC e Duke, dovremmo comunque aspettarci una potenza di circa 40 CV e 32,5 Nm di coppia massima. In termini di look, la moto austriaca sembra essere stata influenzata dalle Enduro R, quelle più votate all’off-road: lo testimoniano il parafango anteriore alto, la conformazione della sella, e la coda alta. A ogni modo, qualunque sarà la vocazione della 390 (più stradale o R, come accade per le sorella maggiori della famiglia Adventure), è evidente che in KTM intendono darle una certa attitudine off-road, come dimostrano le grandi ruote a raggi (presumibilmente 19 pollici davanti e 17 pollici indietro, se non addirittura 21 e 18 pollici, come avviene sulle versioni R delle Adventure). Ma anche piastra paramotore, paramani, e scarico alto sono dettagli del dna da fuoristrada. Inoltre, forcella e mono avranno probabilmente circa 180 mm di escursione, mentre l’impianto frenante sarà composto da un singolo disco anteriore con pinza Brembo, e da uno posteriore. Quando vedremo la 390 Adventure? Vedendo la moto su strada non è da escludere una presentazione a EICMA 2017 per un approdo dai concessionari nel 2018.
È un dicembre "nero" per KTM: dopo le foto rubate della 790 Adventure, il cui arrivo è previsto per il 2019, ora è il turno della piccola di famiglia, la 390 Adventure, "sorpresa" da un paparazzo di Cycle World ben appostato. La nuova austriaca si appresta a entrare in un’arena decisamente affollata, un mese fa, a Milano, BMW ha presentato ufficialmente la sua G 310 GS, Kawasaki la Versys-X 300, e Suzuki la V-Strom 250: tutte versioni facili ed economicamente abbordabili di modelli già presenti a listino con cilindrate medie e grandi. La 390 sarà probabilmente basata sulla stessa piattaforma della RC 390 e della Duke 390, anche se dalle foto scattate appare un forcellone più robusto. Se il motore resterà quello di RC e Duke, dovremmo comunque aspettarci una potenza di circa 40 CV e 32,5 Nm di coppia massima. In termini di look, la moto austriaca sembra essere stata influenzata dalle Enduro R, quelle più votate all’off-road: lo testimoniano il parafango anteriore alto, la conformazione della sella, e la coda alta. A ogni modo, qualunque sarà la vocazione della 390 (più stradale o R, come accade per le sorella maggiori della famiglia Adventure), è evidente che in KTM intendono darle una certa attitudine off-road, come dimostrano le grandi ruote a raggi (presumibilmente 19 pollici davanti e 17 pollici indietro, se non addirittura 21 e 18 pollici, come avviene sulle versioni R delle Adventure). Ma anche piastra paramotore, paramani, e scarico alto sono dettagli del dna da fuoristrada. Inoltre, forcella e mono avranno probabilmente circa 180 mm di escursione, mentre l’impianto frenante sarà composto da un singolo disco anteriore con pinza Brembo, e da uno posteriore. Quando vedremo la 390 Adventure? Vedendo la moto su strada non è da escludere una presentazione a EICMA 2017 per un approdo dai concessionari nel 2018.
Foto e immagini
Aggiungi un commento